Il giorno dopo l’addio di Aldo Taddeo, che in serata ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni, resta da capire quali saranno gli sviluppi societari del Varese Calcio che qualche minuto fa ha diramato un comunicato stampa in cui l’attuale vicepresidente Paolo Basile ringrazia “Aldo per la passione e le energie spese in questi mesi per il Varese. Lo ringrazio per aver creduto nel progetto Varese e di aver condiviso e scritto con me, fianco a fianco, alcune pagine della storia biancorossa. Insieme ai soci Reeser e Russo rispettiamo la sua scelta e la comprendiamo, convinti di proseguire su quel filo conduttore che vuole riportare il Varese in alto”.

Inoltre “Varese Calcio prende atto delle dimissioni di Aldo Taddeo da presidente del club ringraziandolo per quanto fatto fino a oggi per i colori biancorossi”.
Basile può contare sull’appoggio dei nuovi soci “internazionali”: l’americano Maat Reeser e lo svizzero Edoardo Russo. Con l’addio di Taddeo chi assumerà la carica di presidente? Nei prossimi giorni, probabilmente il 13 settembre, si terrà l’assemblea dei soci che deelinerà il prossimo futuro. Cosa succede di tutti i progetti presentati da Taddeo nemmeno due mesi fa? Il progetto biancorosso va avanti, resta da capire la nuova suddivisione delle quote che attualmente l’oramai ex presidente rimetterà nelle mani di Basile stesso.

Elisa Cascioli