Ultimi due allenamenti per il Varese Calcio che ieri pomeriggio si è ritrovato allo stadio dove lavorerà anche oggi pomeriggio per l’ultima volta. L’impegno finale è invece l’amichevole di domani mattina a Vinovo contro la Primavera della Juventus. Il fischio d’inizio è alle 11.30 e l’incontro al centro sportivo bianconero si disputerà a porte chiuse.
Un impegno al quale mancheranno di sicuro Becchio e Granzotto che sono ancora infortunati e non si allenano, così come non ci saranno il portiere Bordin e l’attaccante Scapini, entrambi via per motivi famigliari e anche capitan Luoni. La squadra si è ritrovata ieri agli ordini di Bettinelli davanti ai soliti tifosi e il clima, nonostante i tumulti societari, era tutto sommato tranquillo. Aggregati in gruppo anche i giovani Juniores, il portiere Cutupri e il trequartista Mauro, entrambi classe 2000.
Questa settimana il Varese si sarebbe dovuto allenare regolarmente e svolgere un’altra amichevole, quella di mercoledì scorso col Novara Primavera, ma il piano di lavoro è parzialmente saltato in seguito alle clamorose dimissioni da presidente di Barladi arrivate subito dopo la sconfitta di domenica. Poi il contrordine e la decisione di chiudere con la Juve. Alla sfida di domattina seguirà il rompete le righe, poi i biancorossi resteranno in attesa degli sviluppi societari.
Ancor prima di pensare a mercato, allenatore e giocatori, infatti, il club dovrà ritrovare per forza un nuovo equilibrio, se mai ci riuscirà. La convivenza tra maggioranza (Basile e Taddeo) e minoranza (Ciavarrella and Co.) è oramai impossibile e la rottura è netta. Oltre a quello di Baraldi c’è poi stato l’addio di Armocida e non si escludono ulteriori colpi di scena. Quando si tornerà a parlare di calcio?
Elisa Cascioli