Alle prime poche conferme e ai tanti addii cominciano a sommarsi i primi arrivi. Chi saranno i volti nuovi del Varese? Gli accordi economici possono essere depositati solo a partire dal primo luglio, ma il Varese si è già aggiudicato le prestazioni di due giocatori d’esperienza: si tratta di Michele Magrin e Cristian Longobardi, regista il primo, bomber il secondo che saranno a disposizione di Iacolino e del suo 4-3-1-2.

Il play 31enne, figlio di Marino che ha giocato con Atalanta e Juventus, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e ha una ricca esperienza in Serie D ed è reduce dalla stagione con la Virtus Bergamo con la quale ha collezionato 33 presenze. Longobardi invece, classe 1982, vanta esperienza anche in Serie C. Due anni fa ha vinto il campionato con il Parma mentre nell’ultima stagione ha alternato l’esperienza poco fortunata alla Lucchese a quella successiva con la maglia dell’Imolese (7 gol in 16 presenze).

Come detto nei giorni scorsi, il tecnico può poi contare sui confermati Ferri e Simonetto (centrali), Granzotto (esterno basso), Rolando e Lercara (attaccanti/esterni). Luoni approda al Lecco, Piraccini e Becchio sono ad un passo dal Chieri.

Elisa Cascioli