ALL’ATTACCO – Prosegue spedito il calciomercato dell’Union Villa Cassano che ha grandi aspettative per la prossima stagione in Eccellenza. Dopo la dipartita di Nocciola, ha salutato anche capitan Colombo, attaccante che si è ritirato a quasi 40 anni. Dal reparto offensivo sono in uscita anche Sansonetti e Bianchi mentre la novità è l’ingaggio dell’attaccante Roberto Salzano (foto in alto) che arriverebbe dal Piemonte, precisamente dal Cerano, squadra trascinata dalla Prima Categoria all’Eccellenza a suon di gol. In 3 stagioni, il classe 1988 ne ha realizzati 63 gol.
gheller la iaconaC’è l’ok anche di La Iacona (foto a lato), attaccante in uscita dal Gavirate, ex Olimpia Ponte Tresa.

NEW ENTRY – Sondaggio anche per Mercorillo, fantasista classe ’95 reduce dalla stagione al Busto 81, club dal quale potrebbe arrivare anche Moro, un giocatore che il tecnico ha già allenato in passato. La società è in trattativa anche per accaparrarsi Pacifico e Della Volpe, reduci dalle annate al Saronno con mister Antonelli in panchina. Non arriverà invece Panzeri, destinato al Nibionno, c’è invece l’accordo con Pisoni, centrocampista ’95 anche lui dal Saronno. Per la metà campo ci sarà anche Comani (classe ’96) che arriva dal Legnano in compagnia del ’94 Di Graci, portiere.

CONFERME – Tra i pali c’è anche la conferma di Rota. Resterà anche il difensore Barni, ma sarà a disposizione da gennaio al termine della borsa di studio ottenuta; è volontà del club trattenere anche Lombardo, esterno basso.
In difesa dovrebbe restare il ’93 Marco Di Lauro e in più ci sarà l’arrivo di un altro centrale top per la categoria. La società ha sondato tre giocatori importanti e scioglierà il nodo entro breve.
Dopo tanti anni di esperienza a livello giovanile, il tecnico Antonelli è attentissimo a valorizzare i prodotti del vivaio cassanese. Dovrebbero far parte della nuova rosa gli juniores Elia Colombo, Marcucci e Shala che hanno trovato spazio in prima squadra nella stagione appena conclusa.

Pressi Ds SolbiasommeseGLI UOMINI CHIAVE – “Stiamo lavorando per allestire una squadra, tra conferme e nuovi arrivi, in grado di disputare un tranquillo campionato di Eccellenza – spiegano Palazzi e Pressi – seguendo le indicazioni del mister Antonelli e del direttore generale Barban. L’obiettivo è quello di un campionato tranquillo evitando i patemi del girone di ritorno della passata stagione e, per questo, stiamo operando in tutti i settori della squadra per dare ai nostri tifosi una squadra da venire ad applaudire”.

IL MISTER – “Sono molto contento di essere approdato in una società solida e ambiziosa – le parole del neo mister Antonelli -. Ho un’ottima impressione dell’ambiente e non vedo l’ora di iniziare. L’obiettivo è di ricostruire una squadra che faccia bene, che sia costante e che non abbia cali come la passata stagione. Ci saranno tante novità in rosa e la sfida sarà amalgamare i giocatori. Sono molto attento ai giovani e ne porteremo più possibile in prima squadra”.

Elisa Cascioli