Il primo match di questo quinto turno di campionato è quello di questa sera tra una Sidigas Avellino reduce da una splendida vittoria a Pistoia e una Red October Cantù parsa decisamente in ripresa dopo l’umiliazione rimediata nel derby a Masnago: tuttavia per i brianzoli ci sono stati altri problemi in settimana, con i giocatori che hanno disertato l’allenamento del martedì per problemi legati ai pagamenti.

Ben due partite domani mattina, a partire da quella tra la Betaland Capo d’Orlando e la Fiat Torino: i piemontesi sono stati tra i più positivi in questo inizio campionato e hanno mostrato di avere talento e profondità per puntare in alto, i siciliani invece hanno fino ad ora un po’ patito il doppio impegno campionato-Champions.

Ore 12 di domani  anche per lo scontro in coda tra la VL Pesaro di Spiro Leka – che come di consueto schiera giovani statunitensi di talento – e una ancora indecifrabile Vanoli Cremona, che deve ancora trovare la sua identità nonostante la presenza di Meo Sacchetti e di due veterani del calibro dei cugini Diener. In anticipo rispetto al classico orario della domenica sono in programma ben due gare: alle 17 di domani in campo, per una sfida di vertice, Umana Reyer Venezia e Segafredo Virtus Bologna: la Reyer è ancora imbattuta, le Vu Nere inseguono a breve distanza.

Imbattuta anche l’EA7 Emporio Armani Milano, impegnata domani alle 17 sul campo del Banco di Sardegna Sassari: per i sardi potrebbe essere una sfida importante per rilanciarsi in classifica. In contemporanea con il match tra Varese e Pistoia ci sarà una sola partita, ovvero quella che vede contrapposto il fanalino di coda Happy Casa Brindisi alla Germani Basket Brescia. Chiuderà la giornata domani sera alle 20.15 l’incontro tra Dolomiti Energia Trentino e Grissin Bon Reggio Emilia, due squadre che hanno avuto fino ad ora un rendimento ben al di sotto delle aspettative.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.