Uno dei momenti più attesi dell’anno in casa Skorpions Varese sta per arrivare: la trasferta di massa di atleti, allenatori, dirigenti e genitori in quel di Grosseto, sede delle finali dei campionati di Flag Under 13, Under 15 (in foto in alto) e Under 17 programmate per venerdì 2 e sabato 3 giugno.
La società ha già organizzato ben 2 pullman e sicuramente non mancheranno genitori che raggiungeranno la Toscana con mezzi propri. “Siamo pronti e la macchina organizzativa si è messa in moto. Andiamo a Grosseto con grande entusiasmo e i ragazzi sono emozionati di poter vivere questa due giorni di football e anche di festa tra tutte le squadre partecipanti – spiega coach Giorgio Nardi -“.
L’anno scorso la spedizione Skorpions Varese ha fruttato lo scudetto con l’Under 13. Quest’anno la società varesina si presenta con tre formazioni, una per ogni categoria possibile, e proverà a replicare lo splendido risultato di 12 mesi fa. “Siamo l’unico club in Italia che prende parte alle finali nazionali con l’Under 13, l’Under 15 e l’Under 17 e ne siamo fieri. Questo significa che stiamo facendo un ottimo lavoro con i giovani e stiamo avvicinando molti ragazzini al football americano – continua Nardi -. Quanto ai nostri obiettivi in questa trasferta, non mi sbilancio più di tanto. Gran parte dei giocatori che scenderanno in campo sono al primo anno in quella categoria e quindi pagheranno sicuramente un po’ di inesperienza e avranno minore fisicità rispetto agli avversari. Puntiamo, però, ad arrivare in semifinale con tutte le nostre tre compagini, è un traguardo possibile“.
Ai nastri di partenza dell’Under 15 c’è anche il GTeam di Gallarate, che ha guadagnato la qualificazione come prima in classifica del girone B. Per i giovani gallaratesi sei vittorie su sei incontri disputati contro Blue Storms Busto Arsizio e Hammers Monza Brianza.
I GIRONI (clicca sull’immagine per ingrandirla)
Laura Paganini