Il Pavia, rimasto in dieci, non riesce ad uscire coi tre dal campo di Fenegrò dove i padroni di casa scappano sull’1-0 e Mangiarotti pareggia i conti: finisce 1-1 l’ultima giornata anticipata ad oggi. L’Arconatese, capolista in compagnia dei pavesi Prima del turno, ne approfitta per staccare l’avversaria vincendo 3-0 sul campo del Sancolombano.

Mister Buglio opta per il 4-2-3-1 per affrontare il Fenegró. Privo di Russo squalificato, Buglio sceglie Pantaleo come quarto “under” in campo. Linea difensiva composta da Simoncini, Severino Fogacci e Coviello. Troiano e Carolllo in mediana e Pierini, Mangiarotti e Bertocchi a supportare Chiaria.

Al 16′ la prima occasione pericolosa: bella azione sulla sinistra orchestrata da Bertoccchi, palla per Mangiarotti che crossa al centro per Chiaria che stacca bene ma non inquadra la porta di testa. Al 21′  si registra l’episodio chiave: fallo di Fogacci su Fuoroni, i due rimangono a terra e ne nasce un parapiglia. L’arbitro espelle il giocatore del Pavia e da qui in poi è il Fenegrò a premere. Decisivo il portiere Pantaleo con due interventi, il primo su Schiavano al 33′, e il secondo su Sow al 35′.

Il primo tempo si chiude 0-0. A inizio ripresa è decisivo anche Boari sulla punizione di Mangiarotti. I padroni di casa si portano avanti al 67′ con Sow che sfrutta un calcio d’angolo battuto da Schiavano. Dieci minuti dopo arriva il pareggio di Mangiarotti su assist di Losi.

IL TABELLINO
Fenegrò-Pavia 1-1 (0-0)
Fenegrò: Boari, Di Stefano, Castroflorio, Lo Jacono, Evola, Bello, Scavone (78′ Marrapodi), Frigerio, Fioroni (92′ Giambrone), Schiavano (90′ Sylla), Sow. A disposizione: Bianchi, Favero, Borgoni, Bancora. All. Stincone.
Pavia: Pantaleo, Simoncini, Coviello, Troiano, Severino, Fogacci, Pierini (56′ Franchini), Carollo, Chiaria, Mangiarotti, Bertocchi (23′ st Losi, 85′ Serafini). A disposizione: Scaffia, Capobianco, Rescio, Beretta. All. Buglio.
Arbitro: Damiani di Sondrio.
Marcatori: 67′ Sow (F), 77′ Mangiarotti (P)
Note – Espulso al 21′ Fogaggi (P):

Le altre partite di oggi

Lomellina-Trezzano 1-2 (1-2)
Lomellina: Basso, Fiore, Plado (83′ Versuraro), Cartasegna, Eugenio, Morabito, Gonella, Giordano (53′ Amello), Buscaglia, Pellicani, Bamba (71′ Dodaj). A disposizione: Lorenzon, Piedinovi, Rabaioli, Kolaj. All. Civerati.
Trezzano: Bunti, Allegretti, Dolce, Puggioni (76′ Maragno), Torrisi, De Lucia, Filadelfia, Cozzi (83′ Monetti), Colombo, Checchi, Cataldo. A disposizione: Moro, Genovese, De Feudis, Romano, Ruberto.
Arbitro: Peletti di Crema.
Marcatori: pt: 14′ Cozzi (T), 36′ Buscaglia (L), 42′ (T).
Note: espulsi Checci (T) e Fiore (L).
Vittoria al saport di salvezza per il Trezzano che sblocca la partita al 14′ con un fantastico eurogol di Cozzi che riceve ai 20 metri sulla destra, controllo e destro al volo che si infila nell´angolo più lontano alla destra di Basso. Sul campo della Lomellina si decide tutto nel primo tempo: al pareggiano i padroni di casa. Torrisi svirgola il rilancio, ne approfitta Buscaglia che alza un pallonetto a superare Bunt in uscita. Al 42′ il Trezzano sigla il 2-1 definitivo: rapido azione di rimessa Trezzano, un 3 contro 3 con Colombo a mettere una gran palla sul secondo palo per Checchi che appoggia in rete.

Arconatese-Sancolombano 3-0
Arconatese: Ghirardelli, Dell’Aera, Vavassori, Spadaccino, Bianchi, Borghesi, Ferrè, Balacchi (38′ st Moriggi), Guarda (27′ st Anelli), Di Gennaro, Rampinini (33′ st Giordano). A disposizione: Rogora,
Locatelli, Gorla, Pisoni. All.: Livieri
Sancolombano: Ziglioli, Salvini (22′ st Cospito), Ioance, Milani, Giavardi, Dorigo, Albertini, Geamanu (34′ st Ricotti), Squintani, Ingribelli, Fogu (8′ st Gazzaneo). A disposizione: Lacchini, Koci,
Goretti, Donadelli. All.: Tassi
Arbitro: Franzoni di Lovere (Cassano e Nicosia di Saronno)
Marcatori: 3′ pt, 37′ st Di Gennaro (A), 30′ pt Vavassori (A).
Il Sancolombano torna senza punti dalla trasferta di Arconate, contro la capolista di mister Livieri, che vincono 3-0 e tornano in vetta in solitaria. Anche il fatto di essere a conoscenza del passo falso del Pavia, che poco prima del via ha impattato a Fenegrò, regala ulteriori motivazioni all’Arconatese.
Capolista che già al 3’ è in vantagggio: Balacchi ‘sventaglia’ per Di Gennaro, che entra bene in area da sinistra e supera l’incolpevole Ziglioli in uscita.
Raddoppio Arconatese al 30’: corner da sinistra e inserimento di Vavassori che insacca sotto porta. Sancolombano che comunque resta vivo per tutto il primo tempo, ma è Ziglioli a salvare ancora su Spadaccino
prima del riposo.
Ripresa soporifera, con poche emozioni e prima conclusione attorno al 30’. Ci pensa poi Di Gennaro a chiudere il conto sul 3-0 al 37’, con Ziglioli protagonista in un paio di altre occasioni.

Le altre partite

Le gare di giovedì
Sestese-Lazzate

RISULTATI e CLASSIFICA

Elisa Cascioli