Alcune squadre, come il Busto 81 e l’Union Villa Cassano, sono al completo; altre invece devono ancora piazzare i colpi più importanti nei ruoli chiave, vedi Sestese e Verbano, sta di fatto che il mercato in Eccellenza continua ad essere vivace. L’ultima novità è il clamoroso ritorno di Davide Pizzini al Verbano. La trattativa tra il club di Barbarito e l’attaccante di Sondrio è ben avviata e la stretta di mano è vicinissima. Il classe ’86 tornerà a Besozzo dopo l’esperienza in Serie D con la Varesina e l’ultimo anno trascorso tra Eccellenza (a Saronno fino a gennario) e Promozione (all’Olimpia Ponte Tresa).
Intanto è ufficiale l’ingaggio da parte del Verbano del terzino destro Daniel La Marca, classe ’97 ex Varese (Eccellenza), Varesina e Verbania (in Serie D). Come terzino sinistro torna invece Micheli. In arrivo anche un esterno sinistro classe ’98 dalla Pro Patria.

Continua ad operare anche il Cassano che va a pescare due giovani attaccanti molto duttili. Si tratta dei ’97 Testori e Ferrari, arrivati rispettivamente da Seregno e Olginatese, che possono entrambi ricoprire il ruolo di trequartista o seconda punta.
La Sestese è a caccia di un attaccante che sostituisca il classe ’88 Travaini che, per motivi di lavoro, non rinnoverà l’accordo economico.

Elisa Cascioli