La 28^ giornata di Eccellenza si aprirà questa sera dall’anticipo tra Brera e Union Villa Cassano, uno scontro salvezza che i cassanesi sono chiamati a non sbagliare. L’astinenza rossoblù dura oramai da tempo, domenica scorsa è arrivata l’ennesima sconfitta subita da parte della Sestese e la squadra ora rischia seriamente.

Tutte le altre partite si disputeranno domani con fischio d’inizio alle 14.30. Dopo il turno di riposo, l’Arconatese riprende dal campo casalingo sul quale ospiterà il Busto 81 reduce da una sconfitta. Il Pavia ha approfittato dell’ultima giornata per portarsi a -1 dal primo posto e domani sarà impegnata sul campo del Saronno reduce da quattro sconfitte, l’ultima contro il fanalino di coda Atletico San Giuliano che è salito di una posizione ai danni del Vittuone. Quest’ultima formazione è bloccata a 18 punti ed è la prossima avversaria del Verbano, terza forza del campionato.

Dopo la vittoria nello scontro salvezza col Cassano, la Sestese torna in casa ospitando il Fenegrò con l’obiettivo di allungare la striscia positiva fatta di tre pareggi e un successo. Completano il turno Trezzano-Ardor Lazzate, Lomellina-Atletico San Giuliano e Sancolombano-Calvairate; a riposo rimane l’Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.