
Niente playoff e un solo scontro playout nel girone A di Eccellenza, questi i verdetti del campionato che si è chiuso domenica scorsa con l’Arconatese approdata in Serie D e il Pavia direttamente ai playoff nazionali visti i 10 punti in più sul Verbano terzo. In coda invece, dopo quella del Vittuone, si è registrata la retrocessione diretta senza passare dagli spareggi dell’Atletico San Giuliano. Dunque saranno solo due le squadre protagoniste della post season, si tratta di Union Villa Cassano e Brera che si affronteranno nelle prossime due domeniche con l’obiettivo di mantenere la categoria.
Domani alle 16 è in programma la gara di andata playout in casa dei cassanesi, peggio posizionati in classifica rispetto agli avversari che hanno anche a disposizione due risultati su tre. In caso di parità, infatti, si salva la squadra meglio messa in graduatoria al termine del campionato. Il ritorno si giocherà sul campo del Brera domenica 21 maggio. Il Cassano riuscirà a conservare la categoria conquistata due stagioni fa? Per la squadra di Rivolta, subentrato a Barban, non si tratta di un’impresa facile sia per l’entusiasmo e le qualità degli avversari, sia per il momento difficile della squadra che nel girone di ritorno ha gettato un po’ la spugna.
Domenica scorsa il Cassano era di riposo e nelle due sfide precedenti ha incassato due sconfitte con 6 gol subiti (3-0 col Saronno che si è salvato insieme alla Sestese, e altri 3 col Trezzano, altra squadra che ha festeggiato la salvezza). E’ proprio il caso di dire… si salvi chi può.
e.c.