Ivan Ilic, il portierone del Cassano HC, ha ripreso ad allenarsi dopo il lungo duplice infortunio che l’ha costretto al fermo per lungo tempo.
E’ la notizia che un po’ tutti avrebbero voluto leggere, Cassano stava attraversando una vera e propria “emergenza portiere”, infatti il general manager Massimo Petazzi afferma: “Impossibile trovare portieri, ma per fortuna, dopo ben due visite con esito positivo, possiamo stare tranquilli perchè tutto torna come prima, abbiamo di nuovo il nostro portiere. I medici hanno detto che può tornare a giocare”. L’annuncio è di quelli che rassicurano e rincuorano: “Effettivamente sapere di avere il nostro portiere ci toglie un bel po’ di preoccupazioni”.
La preparazione per Ilic si è avviata con i compagni e di nuovo potrà tornare tra i pali a far sognare gli spettatori: “Ce l’abbiamo fatta – afferma Ivan – Ho fatto delle visite specialistiche in questi giorni per capire se sono a posto o no, per valutare se avrei potuto riprende o no. Cassano era in crisi sul portiere, io ho bisogno ancora di giocare ed eccoci ancora insieme, in campo a lavorare. Sono contento perchè io sento di dover ancora dare tanto a Cassano, soprattutto in questo momento di latitanza di portiere. Io mi sento bene, mi devo rimettere in forma, ma siamo qui per questo. Sono fiducioso! I ragazzi sembrano tutti vogliosi di dimostrare e mettersi in gioco, vediamo cosa uscirà tra questo mix di grandi e giovanissimi”.
Ivan Ilic si era infortunato prima nel 2014, operato al tendine d’Achile del piede destro; dopo una lunga convalescenza aveva ripresa ad allenarsi. Ma all’esordio casalingo della stagione scorsa – 2016 – contro Malo, nuovamente il portiere ha dovuto subire lo stesso intervento al piede sinistro. Con grande spirito di sacrificio Ivan Ilic ha deciso di rimettersi al servizio del Cassano e continuare da dove aveva lasciato: “Nella vita sono sempre stato un combattente! Mai mollare! E’ inutile piangersi addosso. Cercherò di raggiugere la condizione fisica migliore e vediamo. Se non ci si rimette in gioco non si potrà mai capire come andrà a finire. Nella vita mai arrendersi”.
Federica Scutellà