TIM CUP – Non poteva esserci esordio stagionale migliore per il Varese che domani sera scenderà in campo alle 20.30 all’Arena Garibaldi di Pisa per il primo turno eliminatorio di Tim Cup, la Coppa Italia maggiore. I biancorossi affrontano la squadra guidata dall’ex allenatore del Varese Carmine Gautieri che in campo può contare su un altro ex, l’attaccante Eusepi. Una squadra allestita per vincere il campionato di Serie C dopo la retrocessione dalla B nella stagione conclusa. L’incontro, proibitivo sulla carta per il Varese che sulle gambe ha appena dieci giorni di lavoro, è a eliminazione diretta. In caso si parità al termine dei tempi regolamentari si andrà ai supplementari e, qualora la parità permanesse, il passaggio del turno si decreterà tramite i calci di rigore. Chi avanza farà visita al Frosinone, squadra di B, domenica 6 agosto nel secondo turno eliminatorio.
Oggi il Varese lascerà la Val d’Aosta e andrà direttamente in Toscana.

IACOLINO – “Ci aspetta una grande sfida che affronteremo con l’atteggiamento giusto – le sue parole -. Scenderemo in campo con grande umiltà e il nostro obiettivo è di ben figurare. Non abbiamo chissà quale ambizione perché sappiamo chi ci troviamo davanti. In testa ho già un’idea di formazione”.

FORMAZIONE – Che Varese scenderà in campo? In Tim Cup non esiste la regola degli Under. Pochi dubbi in attacco. Ipotizziamo un 4-3-1-2 con in porta il ’99 Frigione, al centro della difesa Ferri e Bruzzone, Granzotto esterno basso a sinistra con dal lato opposto Battistello (infortunato il terzino destro Ghidoni). A centrocampo Magrin davanti alla difesa con ai lati Palazzolo e uno tra Monacizzo e Careccia. In avanti Rolando a supportare la coppia delle meraviglie LongobardiMolinari.

QUI PISA – Si schiererà sicuramente con il 4-3-3. In porta parte avvantaggiato Petkovic su Cardelli. Terzino destro Birindelli, in mezzo Ingrosso e Carillo (Lisuzzo è squalificato), a sinistra è ballottaggio pieno tra Mannini e Longhi. Gucher in cabina di regia, ai suoi lati Di Quinzio e Verna. Davanti Eusepi al centro, sostenuto da Masucci e Negro, con Peralta probabilmente impiegato a partita in corso.

Elisa Cascioli