Positivo il primo test in campo della Pallamano Cassano Femminile contro la Next Generation, squadra sperimentale della Nazionale, nell’avvio del secondo weekend al femminile del Memorial M. Tacca.
Al di là del risultato a favore delle avversarie, 20-23, mister Milanovic, nel sul primo esordio da allenatore, si dice soddisfatto: “Abbiamo fatto solo una settimana di allenamenti e la sconfitta sta tutta qui. Ma non è rilevante a questo punto il risultato ma ciò che ho visto. Il primo tempo è andato molto bene, proprio perché la squadra aveva benzina da spendere. Poi eravamo stanche, abbiamo, per ora, una panchina corta perchè fatta di giovanissime che non hanno esperienza di gioco a questo livello; sono tutte giovani che con allenamento spero di poter impiegare per aiutare la squadra. Senza considerare che alcune sono rientrate da pochissimo e non hanno neanche la settimana intera di allenamento”.
Il primo tempo è stato molto positivo, le rosso blu sono riuscite infatti a mantenere almeno per i primi 15 minuti una buona difesa, compatta ed efficace nel contrastare i tentativi di messa a segno delle avversarie. La fase offensiva risulta molto positiva se effettuata in velocità, in contropiede o con una seconda fase capace di spingere i terzini ad azioni personali. Nel gioco organizzato ci sono evidenti difficoltà, ma è comunque, da sempre, il punto debole delle cassanesi. Mister Milanovic sottolinea, poi, una nota molto positiva: “Ho visto che le ragazze hanno un grande desiderio di giocare, sono positive e si divertono, ed è quello che mi piace di più. Abbiamo molto da fare e da risolvere, ma abbiamo il tempo di farlo prima dell’inizio del campionato”.
È stato anche il primo esordio del neo allenatore Sasa Milanovic, al posto di una presente Silvia Beltrame, che per un primo periodo seguirà la squadra. Milanovic afferma: “Per me è stata dura, perché era la mia prima partita come allenatore e abbiamo giocato contro la Nazionale. Non abbiamo vinto, ma sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato e speriamo di continuare con un buon lavoro e gioco”.
Oggi le padrone di casa affronteranno alle ore 12:00 Koper e alle 19:10 Kozina. Il programma completo.
Federica Scutellà