Ci sono anche Valentina Diouf e Federica Stufi tra le convocate da coach Davide Mazzanti per il prossimo World Grand Prix che si svolgerà dal 7 luglio al 6 agosto.
Se per Diouf, che ora si sta sottoponendo ad una terapia mirata per i suoi problemi fisici, non è certo una novità l’azzurro, Stufi torna a vestire la maglia della nazionale dopo tanti anni, dal quel 2007 in cui ha partecipato con l’Italia proprio al World Grand Prix non essendo però mai utilizzata. Le ottime prestazioni nella passata stagione in maglia UYBA le sono dunque valse una meritatissima convocazione. Tra le altre, ci sono anche le due varesotte Lucia e Caterina Bosetti.

La manifestazione vedrà impegnata l’Italia nel primo weekend (7-9 luglio) a Kunshan, in Cina, contro le padrone di casa, Russia e Stati Uniti. Nella seconda tranche di gare (16-18 luglio) si sposterà a Macao e affronterà Cina, Stati Uniti e Turchia, mentre nel terzo weekend (21-23 luglio) sarà a Bangkok e se la vedrà contro Thailandia, Turchia e Repubblica Dominicana.

LE CONVOCATE
Sara Bonifacio, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Carlotta Cambi, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Chiara De Bortoli, Monica De Gennaro, Valentina Diouf, Paola Egonu, Raphaela Folie, Anastasia Guerra, Sara Loda, Ofelia Malinov, Alessia Orro, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Indre Sorokaite, Federica Stufi, Myriam Sylla, Valentina Tirozzi.

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)