Il 31 agosto scorso si è concluso il calciomercato estivo e tra i tanti cambi di maglia c’è anche chi è rimasto momentaneamente, per scadenza o rescissione di contratto senza squadra. Gli svincolati sono ora senza squadra e liberi di scegliere la propria destinazione fino al 18 settembre.

L’Aic (Associazione Italiana Calciatori), ha comunicato la lista dei calciatori svincolati che contiene anche sette giocatori che in carriera sono passati da Varese. Si tratta di tre portieri, due difensori, un centrocampista e un attaccante. Sicuramente il nome che più lascia di stucco è quello di Giulio Ebagua, la punta italonigeriana classe 1986, a Varese nelle stagioni Prima Divisione e Serie B (2009/2011) e poi nella B 2013/2014,che ha concluso la stagione con la Pro Vercelli e durante il mercato estivo non si è accasato da nessuna parte.
Stesso discorso per Paolino Grossi, a Varese dal 2006 al 2009, che lo scorso anno è sceso di categoria accasandosi all’Arezzo.

I portieri inseriti nell’elenco sono l’esperto Walter Bressan, reduce da due stagioni a Chievo come terzo portiere; il brasiliano classe ’82 Rubinho, ex Juve e Genoa e infine il promettente Cosimo La Gorga, classe ’94, che dopo Varese ha giocato con Pro Patria e Alessandria.

I due difensori rimasti senza squadra sono invece il ’95 Niccolò Dondoni e l’89 Matteo Gentili che hanno rispettivamente concluso le stagioni con Albinoleffe e Carrarese.

LEGGI ANCHE:
LEGGI ANCHE:
– IL MERCATO DEGLI EX 19 luglio
IL MERCATO DEGLI EX 22 agosto
IL MERCATO DEGLI EX 29 agosto

Elisa Cascioli