Continuano i pomeriggi all’Iper di Varese all’insegna del pane e nutella. Oggi a fare merenda con noi di Varese Sport sono stati i piccoli cestisti della Valceresio Basket e i baby calciatori della Valceresio. Tante maglie verdi sedute al lungo tavolo per trascorrere un’ora in compagnia, ma anche per raccogliere i buoni da collezionare per l’iniziativa Facciamo Squadra che permette ad una società italiana dilettantistica di ricevere attrezzature in regalo.  La raccolta alle casse è scattata subito dopo la merenda, poi foto di rito di gruppo, palloncini in regalo e consegna ai piccoli delle uove di Pasqua.

In rappresentanza della società di basket c’erano gli scoiattoli del 2009 scortati dai genitori e da Giancarla Bianchi che fa parte del consiglio della società. “Abbiamo 5 squadre del minibasket per un totale di 160 bimbi, mentre le squadre giovanili cono 5 con circa80 ragazzini. Ci sono anche una decina di bambine – ci spiega -. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo e i risultati sono discreti. La nostra prima squadra è attualmente ultima in C Gold, ma noi puntiamo a far giocare i nostri giovani”.

Della Valceresio Calcio invece sono arrivati i bambini del 2009 e del 2010. Con loro, mamme, papà e il direttore sportivo del settore giovanile, Silvano Sansovenno. “In totlare siamo circa 250 divisi in 18 squadre – dice -. Purtroppo siamo arrivati ai Regionali con una sola squadra anziché due, come ci eravamo prefissati. Si poteva fare meglio, ma siamo comunque contenti. I piccoli sono numerosi e assortiti, siamo più che soddisfatti”.

Gli appuntamenti con Facciamo Squadra continueranno sino ad aprile e il prossimo appuntamento è sabato 11 marzo quando a far merenda all’Iper arriveranno la Società Varesina Ginnastica e Scherma e la Pallacanestro Castronno.

LEGGI ANCHE
– Merenda con Pallacanestro Varese, Or.Ma Malnate e Malnatese Calcio
– Merenda con Hockey Varese e Varese Calcio
Merenda con Polisportiva Besanese e Insubria Calcio