Le Von Ladies partono in direzione Liguria con un solo risultato possibile all’orizzonte, ovvero la vittoria.
Il percorso per arrivare alla salvezza diretta, senza passare attraverso i play-off, è infatti arduo e le prossime partite devono finire necessariamente con i tre punti per le ragazze di coach Gesuato al fine di poter avvicinare il gradino immediatamente superiore della classifica.
Le Ladies quindi approcciano l’incontro con il giusto mix di tensione e consapevolezza ed il primo tempo è tutto di marca varesina tanto da concludersi 3 a 0. Nel secondo tempo, complici una lunga serie di controfalli fischiati alle ospiti, la Von si piazza in difesa e subisce la parziale rimonta: 4 a 3 a metà gara.
Al cambio di vasca si modifica di nuovo l’inerzia del match con Varese che crea gioco, difende benissimo con l’uomo in meno e segna due reti pesantissime. Nell’ultimo periodo c’è l’allungo definitivo di Cerutti & CO che le porta alla vittoria e alla conquista dei tre punti, grazie al punteggio finale di 4 a 9.
Ora testa a Firenze, domenica sarà un’altra battaglia fra le mura amiche.

IL TABELLINO
Marina Militare – Varese Olona Nuoto 4-9
Parziali: 0-3, 3-1, 0-2, 1-3
Marina Militare (tra parentesi i gol): La Spezia Imperatrice, Pistolesi, Ricotta, Santeramo, Sbrana (1), Pisacane M. (2), Mariano, Pisacane C. (1), Fioribello, Bonati, Storai, Malacalza
Von (tra parentesi i gol): Perego, Wickliffe (2), Baruffato, Bottiani, Ielmini (1), Caverzaghi, Guelfi, Brusco (1), Cerutti (5), Moroni, Girardi, Regé, Daverio

RISULTATI (14° turno): Firenze-Imperia 5-13, Como-Quartu Sant’Elena 11-8, Trieste-Genova 12-9, Verona-Florentia 14-15, La Spezia-Von 4-9.
CLASSIFICA: Florentia punti 42; Imperia 36; Como 29; Verona 22; Trieste 21; Genova 19; Quartu Sant’Elena 18; Varese 15; Firenze 6; La Spezia 0.
PROSSIMO TURNO -Domenica 7/5, ore 12: Imperia-Como; ore 13: Quartu Sant’Elena-Trieste; ore 15: Florentia-La Spezia, Genova-Verona; ore 17: Von-Firenze.

Mariella Lamonica