La Federazione premia la provincia di Varese ospitando la fase finale del Torneo Regionale “Far Play” riservato ai giovani calciatori all’ultimo anno della categoria Esordienti (2004) che sono in procinto di salutare l’attività di base ed entrare nel mondo agonistico.

La location è di primo piano, lo stadio ‘Chinetti‘ di Solbiate Arno, che è la casa dell’Insubria Calcio che con perfezione impeccabile organizza l’evento.
IMG_8893Sul manto verde si affrontano le 16 squadre uscite dalle selezioni di tutte le delegazioni regionali. A rappresentare la provincia di Varese i padroni di casa dell’Insubria e il Morazzone. In una calda e coloratissima giornata, all’insegna del far play, a spuntarla è la formazione orobica della Virtus Bergamo che ha il sottile ma prezioso merito di superare agli shoot out, dopo un pareggio equilibrato, proprio la formazione di casa, alla quale rimane il rammarico di non essere riuscita a sollevare il trofeo pur vincendo tutte le altre partite.
Buona anche la prestazione dei biancorossi del Morazzone, sconfitti nel derby varesino, ma che hanno ottenuto un buon piazzamento.
Un plauso se lo merita anche la formazione mantovana del Rapid United che ha conquistato il non meno prestigioso trofeo “far play ” riservato alla compagine che meglio delle altre si è distinta per tutta la durata della competizione per gesti di sportività e correttezza.

Al Underhouse