Si stringe attorno a un abbraccio la Pallamano Cassano Femminile al termine della semifinale scudetto contro Brixen, 18-15 il risultato per le cassanesi. L’emozione è palpabile. Queste ragazze fanno sognare e tutta Cassano Magnago fa il tifo.
L’appuntamento è domani, 10 giugno, con la finale 1°/2° posto alle ore 19:00 al Palasport Kione di Padova, contro Spallanzani.
Un grande Cassano conquista la finale Scudetto, al termine della semifinale contro Brixen con il risultato finale di 18-15. Dall’altra parte è Spallanzani a mettere al muro le padrone di casa del Mestrino e dare appuntamento a tutti all’ultimo atto di queste Finali Nazionali Under 18.
Un Cassano maestoso, quello sceso in campo oggi a Mestrino, che si lascia alle spalle un primo tempo poco incisivo, terminato sul 6-9 per le avversarie, per cavalcare, come solo lei sa fare, nel secondo tempo e vincere, ribaltando il risultato, 18-15. “Uno spettacolo – commenta la Parini, che della filosofia “non mollare mai” ne ha fatto un esempio in campo – Hanno reagito in modo pazzesco ad un primo tempo in cui non siamo riuscite a giocare come sappiamo. Nel secondo tempo hanno lasciato il cuore in campo. Il nostro portiere, Arianna Ponti, è stato monumentale. Tutte, davvero tutte, sono state brave”.
Domani si scontreranno due squadre forti che faranno di tutto per vincere il tricolore “Saranno in campo due formazioni molto equilibrate – commenta l’allenatrice – ritroveremo giocatrici che hanno partecipato al massimo campionato e che giocano anche in nazionale under. Chi darà ogni sospiro fino alla fine la porterà a casa. Sicuramente sarà un bellissimo spettacolo! Noi siamo pronte a lottare!”
Alle 11:30 di domani si terrà la finale 3°/4° posto tra Mestrino e Brixen al Palasport Kione di Padova; alle ore 19:00 toccherà quindi a Cassano Magnago contro Spallanzani.
Federica Scutellà