Accesso alla semifinale per la Pallamano Cassano Femminile di Lucia Parini, che con l’ultima vittoria su Amatori Conversano per 23-18, si piazza al primo posto con Mestrino, padrona di casa, a quota 6 punti. Questa sera alle ore 19:30 la semifinale contro Brixen dirà se le rosso blu si potranno giocare la finale per il primo e secondo posto.  “Oggi abbiamo dato l’anima per guadagnare il biglietto alle semifinali – commenta l’allenatrice Lucia Parini – Siamo pronte a lottare!”

Duplice vittoria ieri contro Mestrino (17-13) e Guerriere Malo (16-21), l’allenatrice soddisfatta aveva commentato: “Hanno veramente alzato il livello e meritato di vincere tutte e due le partite. Al mattino con Mestrino con una difesa agguerrita e ben consolidata. Molto brave tutte, hanno fatto un salto importante dal punto di vista mentale. AL pomeriggio contro Malo concentrate durante gran parte della gara, perdendo qualche pallone di troppo che non ci ha permesso di avere una differenza più ampia a fine partita. Ma non è mai stato in discussione il risultato”.

Niente da fare invece per la maschile di mister Brakocevic che torna a casa, nonostante le vittorie conseguite nella giornata di ieri contro Schio (34-22) e Atellana (20-37). Oggi il turno di riposo conferma che sarà proprio Fasano ad accedere alla semifinale: squadra che ha battuto nella prima giornata gli amaranto. Cassano solo seconda torna a casa delusa.

Federica Scutellà