Si apre con due sconfitte l’avventura alle finali Nazionali per entrambe le formazioni under 18 maschile e femminile.
Questa mattina alle ore 8:30, a Camisano Vicentino, il team di mister Tomislav Brakocevic ha esordito contro Fasano. La gara non ha avuto esito positivo a causa della scarsa prestazione, il risultato 38-34, consegna la vittoria agli avversari. Coach Brakocevic si esprime duramente in merito a questo esordio: “È andata malissimo. Sono deluso. Qui bisognava tirare fuori gli attributi e giocare, le chiacchiere non servono, servivano i fatti che non ci sono stati. Hanno giocato male tutto il tempo, una squadra irriconoscibile. Abbiamo fatto sacrifici tutto l’anno per perdere la gara più importante del nostro raggruppamento”.
Sulla carta le altre squadre del girone non sembrano essere molto competitive, motivo per cui Cassano rischia di rimanere esclusa dall’accesso alle semifinali.
La formula prevede un Preliminary Round con 4 gironi – due da 5 e due da 4 squadre -, seguito da semifinali e finali. Passano la 1^ fase tutte le vincenti dei rispettivi raggruppamenti.
Questo pomeriggio, alle ore 18:00, la seconda gara contro Arcobaleno.
La composizione dei gironi:
Girone A: Cassano Magnago, Junior Fasano, Atellana, Arcobaleno, Schio
Girone B: Pressano, Città Sant’Angelo, Olimpic Massa Marittima, Pirati Handball, Estense
Girone C: Modena, Meran, Brixen, Torri
Girone D: Trieste, Camisano, Monteprandone, Fiorentina
Anche la formazione di Lucia Parini non è riuscita a portare a casa il risultato contro Cellini Padova sul campo del Mestrino, questa mattina alle ore 10:00, il risultato è di 22-18. Coach Parini dichiara: “Squadra irriconoscibile. Approccio mentale completamente sbagliato per una finale nazionale. Spero domani mattina la squadra si svegli fuori e riesca a dimostrare il suo vero valore. Altrimenti tanti sacrifici buttati via. Dipende tutto da noi”.
La pallamano Cassano Femminile domani mattina alle ore 10:00 incontrerà le padrone di casa del Mestrino.
I due gironi del Preliminary Round danno diritto alle squadre classificate ai primi due posti di ciascun raggruppamento di disputare le semifinali, con finale alla Kioene Arena di Padova.
La composizione dei gironi:
Girone A: La Torre, Casalgrande, Schenna, Brixen, Tushe Prato
Girone B: Cellini Padova, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino, Guerriere Malo
Federica Scutellà