Il Bisonte Firenze ha comunicato di aver rinunciato alla prosecuzione della richiesta di ricorso contro l’omologazione del risultato della partita di ieri sera contro la UYBA, finita 3-2 per le farfalle.
La società fiorentina ha contestato fin da subito la decisione del secondo arbitro Giardini di non concedere a coach Bracci il video check dopo il punto del 15-11 per le biancorosse (attacco di Sorokaite giudicato out) sostenendo che non ne avesse più a disposizione. In realtà, fino a quel momento Firenze aveva usufruito soltanto di un video check e poteva avvalersene di un altro.

Nonostante le proteste e l’iniziale ricorso, oggi il club di Elio Sità non proseguirà con la procedura di ricorso a causa dell’insufficiente chiarezza della normativa sul video check che non avrebbe garantito una puntuale difesa dei diritti della società.
Il timore di dover rigiocare la partita contro Il Bisonte è scongiurato. Il risultato di 3-2 per la UYBA è dunque ora omologato, così come la vittoria e i due punti conquistati a Firenze da Stufi e compagne che consolidano il quarto posto (18 punti in classifica).

Laura Paganini
(foto di Maurizio Anatrini)