E’ nata ufficialmente la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Dopo anni sotto al cupolone del Palayamamay e il passaggio del testimone a Giuseppe Pirola, Franco Forte e Michele Forte si sono rimessi in gioco e hanno costruito una nuova Futura Volley, una nuova società e una nuova squadra da cui ripartire e a cui dedicarsi anima e corpo. Ed ecco, dunque, che questa sera, presso l’Oratorio San Luigi di Busto Arsizio e alla presenza di tanti amici, si è alzato il sipario sulla formazione che parteciperà al campionato di B2 femminile e che è allenata da una vecchia conoscenza degli anni biancorossi, ovvero coach Matteo Lucchini.

franco forte michele forteEmozionatissimi Franco e Michele Forte, che ne hanno illustrato il progetto. “La Futura Volley esiste da 10 anni e ora mi tremano perfino le gambe dalle sensazioni che sto provando. La Futura Volley c’era e c’è ancora – esordisce Franco Forte -“. Al fratello fa eco Michele Forte: “Non volevamo disperdere il patrimonio di atlete giovani che avevamo a disposizione e abbiamo deciso di investire in questa nuova avventura. Partiamo con un piano di due anni e da una categoria come la B2 che è più bassa rispetto a quella che avevamo lasciato a Busto Arsizio; ma ricominciamo con la stessa grinta e la stessa passione che ci hanno guidato negli anni passati. Secondo noi è molto importante investire nello sport, veicolo che consente a una persona di socializzare, di far crescere lo spirito individuale e di gruppo e di imparare a rispettare delle regole. La base su cui poggiamo è di puro volontariato e il traguardo che ci prefissiamo è di toglierci tante soddisfazioni“. 

staff futura volley 17-18Chiariti gli intenti, sono state presentate le giocatrici e l’intero staff tecnico formato da coach Matteo Lucchini, dal suo vice Massimiliano Colombo, dalla scoutman Federica Albani, dal preparatore atletico Daniele Cattorini, dal massofisioterapista Marco Forte e dall’assistente allenatore Daniele Mazzucchelli. “L’anno scorso ho allenato da Bodio, ma è stato un anno di transizione che mi ha portato a questo che per me è il 13° insieme alla famiglia Forte alla quale sono legato da un rapporto di lavoro e di stima. Penso che la squadra che ho a disposizione sia forte e competitiva e possiamo puntare in alto – spiega Matteo Lucchini -“.

Se la capitana è l’opposto Arianna Merlotti, in rosa ci sono ci sono atlete che hanno esperienza in B2 e anche ai piani superiori. Si pensi a Simona Moraghi, a Giulia Rigon, a Melissa Rrena, a Beatrice Francesconi, a Carla Varone e soprattutto a Caterina Cialfi, palleggiatrice che l’anno scorso faceva parte della Unet Yamamay Busto Arsizio.Sto studiando medicina e sono al terzo anno; il mio sogno è quello di diventare cardiologa e non di fare della pallavolo il mio lavoro. L’anno scorso non riuscivo più a coniugare l’impegno in campo con quello universitario e ho deciso di dare la priorità allo studio e al mio futuro. La squadra mi piace, siamo giovani e siamo tutte impegnate nello studio o nel lavoro durante la giornata. La UYBA? Spero possa fare una buona stagione“. 

oratorio san luigi busto arsizio futura volleyLa Futura Volley Giovani B2 si allena e disputerà le partite interne presso la palestra dell’Oratorio San Luigi di Busto Arsizio. Domani alle 19.30, proprio in quella sede, Merlotti e compagne sfideranno il Gorla Volley 1990 di B1 per la 10^ edizione del Trofeo Bruna Forte. Poi, da sabato prossimo si farà sul serio: alle 21 di sabato 14 ottobre la Futura Volley Giovani esordirà in casa contro Canavese.

 

LA ROSA 2017/2018
Palleggiatrici: Caterina Cialfi, Gaia Raimondi
Opposti: Caterina Bellanca, Arianna Merlotti
Centrali: Simona Moraghi, Stefania Ranghetti, Giulia Rigon
Schiacciatrici: Beatrice Francesconi, Melissa Rrena, Irene Re Dionigi, Carla Varone, Giulia Brunasso
Liberi: Valentina Danielli, Aurora Franchi

LO STAFF
Allenatore: Matteo Lucchini
Vice allenatore: Massimliano Colombo
Scoutman: Federica Albani
Preparatore atletico: Daniele Cattorini
Massofisioterapista: Marco Forte
Assistente allenatore: Daniele Mazzucchelli

Laura Paganini