Dopo una stagione difficile e non certo all’altezza, il Rugby Varese guidato da Mario Galante e Peppo Pellegrini, nuovo allenatore dei trequarti biancorossi, ha l’obbligo di tornare ad essere una squadra temibile per tutti e in grado di ristabilirsi nelle prime posizioni della classifica del prossimo campionato di serie C. Non che Varese nella precedente abbia totalmente fatto cilecca, i biancorossi sono infatti arrivati terzi nel girone promozione dietro alle più preparate Union Milano (vincitrice del girone e promossa in serie B) e Lyons Piacenza, ma sicuramente un terzo posto per una squadra che l’anno prima lottava per rimanere in serie B sta un po’ stretto.
Gli allenatori avranno a disposizione una rosa più ampia grazie a diversi nuovi arrivi dal settore giovanile biancorosso che fornirà la prima squadra con alcuni giovani di gran talento come Pandozy e Comolli, pronti a dare tutto per guadagnarsi un posto importante tra i seniores e migliorare il proprio gioco.
“Sono certo che faremo bene – esordisce coach Galante-. La scorsa stagione è stata dura ma ora guardiamo solo avanti per rimetterci in carreggiata. Abbiamo una rosa molto competitiva, tanti nuovi ragazzi della nostra under 18 che dovranno inserirsi nel gruppo e l’obbiettivo di crescere tutti insieme. Conosco bene i miei giocatori, all’inizio dovremo lavorare tanto per rafforzare il nostro stile di gioco e dare opportunità ai nuovi arrivi di mettersi in mostra ma alla fine sono certo che saremo molto competitivi fino alla fine del campionato. Dobbiamo assolutamente riportare il Rugby Varese nella lotta per la promozione“.
Chiaro e deciso l’allenatore biancorosso che esprime e riflette gli obiettivi di una società ma soprattutto di una squadra che vuole tornare immediatamente nelle zone alte della classifica, quelle zone in cui normalmente si lotta per avanzare nel durissimo campionato di serie B.
Stefano Sessarego