Sale l’attesa a Gavirate per la partita dei playoff contro il Mariano in programma sabato 6 maggio alle ore 16 in casa dei comaschi.
I ragazzi del passionale presidente Massimo Foghinazzi sanno di avere un appuntamento importante e la preparazione è a dir poco meticolosa. “Ci stiamo preparando con grande entusiasmo – conferma il d.g. Fabio Fumagalli –. Non è mai scontato arrivare a giocarsi i playoff soprattutto in un campionato difficile quale è il nostro; per questo devo ringraziare di cuore tutti i ragazzi per aver centrato l’obiettivo“.

Guardando alla stagione, Fumagalli fa un passo indietro: “Nel girone di ritorno ci siamo confermati più o meno sui medesimi livelli dell’andata. Certo, un po’ spiace, perché con due soli punti in più saremmo arrivati secondi e avremmo avuto il vantaggio del fattore campo, che in queste sfide non è mai da sottovalutare, ma non ci siamo riusciti. Purtroppo nella seconda parte dell’annata abbiamo avuto troppi infortuni chiave proprio prima di partite importanti. La squadra però è stata bravissima a compattarsi sempre e proprio il fatto di esserci a questi playoff mi permette di essere molto felice perché se lo meritano la società, i giocatori, i tifosi e chi vuol bene al Gavirate Calcio“.

Fumagalli ha nella testa un solo pensiero: il Mariano. “La settimana che porta ad una sfida playoff da sempre è diversa dalle altre. Sarà una partita difficilissima perchè loro sono una grande squadra e in più si giocherà su un campo sintetico dove già in campionato siamo andati in sofferenza. Il Mariano, poi, avrà a disposizione due risultati utili su tre. Non sarà facile ma andiamo a Mariano con il coltello tra i denti mettendoci il massimo impegno per non avere alcun rimpianto al 90′. Vogliamo passare il turno“.

Andrea Paleari