È oramai ufficiale, le sei squadre del settore giovanile si sono qualificate alle finali nazionali, conquistando il titolo regionale.
Il settore giovanile cassanese è da sempre il fiore all’occhiello della società, ma quest’anno si è verificato ciò che mai era successo: “Tutte le nostre squadre di giovani sono campioni regionali, un record – commenta il numero uno della Pallamano Cassano, Massimo Petazzi – andranno a disputare le finali nazionali ed è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. E’ un risultato inaspettato soprattutto per gli esperimenti fatti quest’anno, ma devo dire che lascia tutti molto orgogliosi ed evidenzia che le scelte fatte sono state azzeccate. Sicuramente è il frutto di sacrifici e sforzi di tutti”.
Ad onor del vero i campionati si concluderanno definitivamente il 30 aprile, ma con anticipo, i cassanesi possono vantare il successo anticipatamente. Le squadre che hanno ottenuto la qualificazione alle finali nazionali sono: Under 18-16-14 maschile, allenate rispettivamente da Tomislav Brakocevic e Obrad Rokvic; Under 18-16 femminile guidata da coach Lucía Parini e Under 14 femminile allenata da Zorica Jovovic.
Calendario Finali Nazionali 2017
Under 18 maschile e femminile: Cellini Padova, dal 7 all’11 giugno
Under 16 maschile: Cassano Magnago al PalaTacca, dal 31 maggio al 4 giugno
Under 16 femminile: Tushe Prato, dal 31 maggio al 4 giugno
Under 14 femminile e maschile: Misano Adriatico, dall’11 al 16 luglio
Federica Scutellà