Varese e Varesina dovranno prestare particolarmente attenzione nell’ultima giornata di campionato in programma domenica prossima. Tra i biancorossi ci sono due giocatori in diffida che, in ottica playoff, devono evitare cartellini gialli che farebbero saltare loro il turno successivo: si tratta di due pedine fondamentali come il difensore Ferri e il trequartista Rolando.
In casa Varesina invece sono tre i rossoblù che rischiano, uno per reparto: il difensore Sala, il centrocampista Cianni e l’attaccante Castagna, in gol domenica scorsa, tutti e tre in diffida. Domenica gli uomini di Spilli ospitano il Pinerolo in uno scontro diretto salvezza anticipato.

La Caronnese invece può ancora sperare nei playoff e dovrà rinunciare a Radaelli, squalificato per un turno, così come il Legnano dovrà fare a meno di Mele, espulso per doppia ammonizione nell’ultima sfida. I lilla ospiteranno il Casale al “Mari” con l’obiettivo di agguantare i playout ed evitare così di tornare in Eccellenza.

Infine, da segnalare la mano pesante da parte del giudice sportivo nei confronti di Testardi, il bomber del Gozzano, squadra che attualmente affronterebbe i playoff, che ha ricevuto tre giornate di stop: “Espulso per avere pronunciato e spressione blasfema – si legge nel comunicato -, alla notifica del provvedimento disciplinare, rivolgeva espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara”.

e.c.