Si è svolto ieri presso il campo sportivo Giovanni Borghi di Capolago il primo torneo Fausto Pozzi, socio fondatore – insieme al fratello Paolo e a Osvaldo Tonelli – dell’U.S. Bosto nel 1960. Circa 90 ragazzi sono scesi in campo dalle 10 alle 19, dando vita ad una grande giornata di sport e divertimento con tanti gol e giocate spettacolari.

Il torneo – dedicato alla categoria Esordienti 2004 – si è disputato con un girone unico all’italiana e a trionfare è stata la formazione del Suno (in provincia di Novara), che ha avuto la meglio in classifica su Varese, Aurora Pro Patria, Monza Brianza (squadra in cui milita il nipote di Fausto Pozzi), Eracle Sports (di San Fermo della Battaglia, provincia di Como) e sui padroni di casa del Bosto.

Tutte le squadre sono state premiate con coppe e medaglie e la moglie di Fausto Pozzi è stata omaggiata con un riconoscimento floreale da parte della famiglia del Bosto. A riprova dell’importanza della figura di Fausto ha voluto essere presente alla premiazione Franco Gildo Salvadè, uno dei primi talenti ad uscire dal vivaio del Bosto per calcare i campi di Serie A (con il Genoa).

La famiglia Pozzi ringrazia tutti i ragazzi e le squadre partecipanti per aver dato vita ad un torneo di alto livello volto ad onorare la memoria del grande Fausto, che ha sempre dedicato tutte le sue forze ed energie per la crescita e il divertimento dei giovani calciatori.

redazione@varese-sport.com