Categoria U14 – Domenica 30 aprile 2017
HST Varese – RN Legnano 3-2 (0-0, 1-1, 1-1, 1-0)
Altri tre punti per i giovani varesini che piano piano si portano a ridosso dei primi posti in classifica. Partita molto combattuta e U14 happy sport teamincerta fino alla fine dominata dalle difese ma gli attacchi devono recriminare le numerose occasioni sbagliate. Ottimo il portiere varesino Mikola che nei primi due tempi è autore di ottime parate e tiene i suoi attaccati al risultato e a tre minuti dalla fine trovano il gol vittoria con Cione e tutta la squadra può festeggiare davanti ad una buona pizza.

HST Varese – RN Legnano 3-2 (0-0, 1-1, 1-1, 1-0)
HST Varese: Artyshcnenko, Belli, Pandolfo (1), Cairoli, Cione (2), Scotti, Manzoni, Zanoni, Balian, Ricci, Grillo (K), Bertoni, Olgiati. Coach Stefano Begni

 
Categoria U16 – Domenica 30 aprile 2017
HST Varese – Campus Pavia 13-1 (4-0, 2-0, 4-0, 3-1)
Bisognava portare a casa i tre punti per continuare a sognare e cosi è stato. Partita subito chiusa dopo il primo tempo, troppo il divario tra le due formazioni. I varesini appunto partono forte e con delle ottime ripartenze mettono al sicuro il risultato, tutta la squadra continua giocare concentrata e provando varie soluzioni, buone le prove di Pozzi (all’esordio), Nonis e Corà (al suo primo gol stagionale).
Il commento di Coach Begni: “Ora ci aspettano le ultime due partite contro le dirette concorrenti per le semifinali, ci siamo preparati bene e affronteremo queste partite concentrati con la voglia di portare a casa il risultato, la squadra è in costante crescita tecnico/tattica e io credo molto in loro”.

 
Categoria U18 – Domenica 30 aprile 2017
Campus Pavia – Hst Varese 6-10 (0-1, 3-2, 2-4, 1-3)
Altri tre punti fondamentali per i varesini che rimangono in testa alla classifica ma sicuramente molto sudati, infatti solo dal terzo tempo in poi i ragazzi allenati da Agnisetta (Basaglia squalificato) riescono ad imporre il proprio gioco e a scappar via chiudendo la partita. Ben sette U16 in formazione la dimostrazione che si sta lavorando bene sui giovani.

Campus Pavia – Hst Varese 6-10 (0-1, 3-2, 2-4, 1-3)
HST Varese: Guidotti, Porretti, Giroldi C (2), Giroldi P (4), Aletti (3), Ciminelli, Luppi, Avellini (1), Trezzi, Cardin, Sarvello, Veronesi. Coach Elisa Agnisetta

 
Categoria Master – Domenica 30 aprile 2017
HST #daiunaveloce – Varese ON 7-11 (2-3, 0-3, 4-2, 1-3)
Secondo derby stagionale tra le due formazioni varesine e anche in questo caso i tre punti vanno ai master della Von che fanno valere la maggior freschezza fisica. Partono bene i #daiunaveloce che grazie a delle ottime azioni offensive si portano avanti 2-0, poi però un calo difensivo permette agli ospiti di piazzare un break importante (che sarà decisivo ai fini del risultato). Nel terzo tempo buona reazione dei padroni di casa che provano a rientrare nel punteggio con le marcature di De blasi, Begni e BomberColella (due volte); Nell’ultimo tempo il calo fisico dei padroni di casa è evidente e gli ospiti amministrano il risultato fino alla fine. E’ stato un buon derby, i nostri avversari hanno meritato i tre punti ma noi non ci siamo difesi male, sarà per il prossimo anno, intanto in bocca al lupo a loro per le (quasi) semifinali conquistate.

HST #daiunaveloce – Varese ON 7-11 (2-3, 0-3, 4-2, 1-3)
HST Varese: Morello, Caletti, Borio, Dovico, Fabbian (1), De Blasi (1), Colella M (K)(1), Begni (1), Gandini, Colella A (2), Ribolzi, Dovico, Cova (1), Tallacchini. Coach Stefano Begni

Uff. Stampa Happy Sport Team