Ultimo pomeriggio di allenamento ad Albizzate, domani mattina il Varese svolgerà la rifinitura allo stadio “Franco Ossola” e poi scenderà in campo contro il Seregno domenica pomeriggio alle 14.30 a Masnago, dove noi di VareseSport saremo presenti per raccontarvi il match in diretta. L’incontro è stato affidato a Daniele Virgilio di Trapani.
Si tratta di una sfida chiave sia per il momento societario, sia per la classifica. Dopo cinque vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, il Varese è costretto a guardarsi le spalle, si trova a +2 dalla zona playout e non può sbagliare il prossimo match, quello col Seregno che a -7 al terzultimo posto, quello che permette di evitare la retrocessione diretta.

Oltre che con qualche rammarico e con l’umore storto, Iacolino stavolta deve fare i conti con le pesanti assenze dei centrocampisti Monacizzo e Palazzolo, entrambi squalificati che vanno ad aggiungersi all’infortunato Longobardi. In regia si rivedrà dunque Magrin e potrebbero partire dal primo minuto sia Zazzi che Battistello che finora si sono alternati. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di Careccia, impegnato principalmente come esterno basso ed è, infatti, più probabile che il numero 21 torni titolare a sinistra al posto di Arca. Da valutare anche l’impiego o meno di Simonetto, che ha avuto a che fare con un problema fisico; in alternativa sono pronti Bruzzone e Rudi. In avanti Molinari supportato da Rolando e dalla corsa di Repossi, giocatore che ha gli occhi addosso.

Elisa Cascioli