Al termine dell’amichevole in famiglia, mister Iacolino parla di “Un buon gruppo con grande voglia di lavorare. Tutti i ragazzi lavorano duramente senza lamentarsi, dobbiamo ancora crescere molto”. Il test “è stato utile a mettere minuti nelle gambe in vista della difficile gara di domenica. Ne avremmo dovuta giocare qualcuna in più, ma non abbiamo trovato avverwsarie. Siamo un po’ in ritardo ma pazienza. Il mercato? Ora dovremmo aspettare anche gli aggiornamenti su Ghidoni, titolare classe ’98, che è andato al pronto soccorso per l’infortunio”. Sulla sfida di domenica dice: “Un’idea di formazione ce l’ho, ma aspetto domani per valutare i postumi dell’amichevole. Il giorno dopo viene fuori sempre qualche dolorino, aspettiamo”.
Sulla possibilità della Lega Pro è questo il suo commento: “Con la società non ne abbiamo mai parlato, al momento pensiamo alla Serie D”. Infine un commento sulla bella cornice di pubblico: “Tifosi splendidi, quando mi hanno detto che sarebbe arrivato un pullman non ci credevo. Sono cose che si vedono solo in grandi piazze, spero che l’entusiasmo possa durare per 10 mesi. Con loro vicini  sono convinto si possa fare bene”.

Molinari L’accoglienza migliore è stata riservata a bomber Molinari, autore di una doppietta: “Sono contento di essere in una squadra come Varese. “Sono contentissimo di essere qua e vi ringrazio – ha detto ai tifosi -, almeno oggi giochiamo e non corriamo – ha aggiunto sorridendo -. Siamo qui per lavorare e fare gruppo. Per me è un onore essere qui ed è mio dovere sudare. Una accoglienza del genere è bellissima”.

Battistello Queste le parole del neoarrivato Battistello in prestito dalla Reggiana: “Sono stato accolto benissimo trovando un gruppo fantastico. I più grandi ci aiutano molto. Voglio migliorare la stagione scorsa vincendo il campionato. Le mie caratteristiche? Gioco più volentieri mezzala che davanti alla difesa”.
Bruzzone – contento di essere tornato motivo di orgoglio. Lavorando.

Bruzzone Tra i volti nuovi anche quello di Bruzzone, tornato biancorosso dopo l’anno e mezzo nella Primavera di bettinelli prima e Ganz poi. “Quella è stata un’esperienza importante che mi ha fatto diventare un giocatore. Sono felicissimo di essere qua e mi aspetto tanto da me stesso. Ci stiamo conoscendo e stiamo lavorando bene facendo gruppo che è la cosa più bella”.

LEGGI ANCHE:

TADDEO E BASILE
– L’AMICHEVOLE
I TIFOSI

Elisa Cascioli