Il Varese ha perso 1-0 in trasferta a Inveruno e il tecnico Iacolino non se ne capacita: “Siamo riusciti a perdere senza subire mai un tiro in porta e in tanti anni non mi era mai capitato”. Questa la sua analisi sul match: “Nel primo tempo siamo stati inguardabili, ma nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Un secondo tempo da 8, ma quando fai troppa fatica a fare e gol e poi sbagli clamorosamente e prendi gol, finisce male. Mi dispiace per il rendimento discontinuo, speriamo che dalla prossima giri in maniera diversa”.

Dopo il primo tempo negativo, Iacolino si è giocato le carte Repossi e Battistello: “Ho provato a dare una svolta. Ho valutato il lavoro fatto in settimana in settimana e ha giocato chi stava bene. Abbiamo perso, ma se c’è una squadra che doveva vincere questa partita siamo noi. Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo creato 4 o  5 palle gol senza buttarla dentro; c’è poco da fare. Abbiamo dato tutto, è mancato solo un gol”.

Esordio in biancorosso amaro per l’ex di turno Battistello. “Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro gioco, nella ripresa abbiamo spinto di più, ma non è bastato. Sono contento di essere tornato, al ritorno contro la mia ex squadra spero di fare di più. Oggi ci è mancato il gol e anche un po’ di fortuna, sotto l’aspetto caratteriale abbiamo fatto meglio rispetto ad altre occasioni”.

Mazzoleni, tecnico dell’Inveruno, l’ha vista così: “In generale ci capita spesso di raccogliere meno del seminato, oggi ci è andata bene. Nel primo tempo ci siamo comportati bene e abbiamo sfruttato un loro errore, dopo ci sta che il Varese abbia avuto una grande reazione. Negli ultimi 20 minuti ha spinto molto e creato diverse occasioni”.
Questo il suo parere sul Varese: “Simile allo scorso anno con più qualità a centrocampo, pericoloso sulle palle inattive dove può sfruttare la fisicità. Quattro punti sono un po’ pochi e potrebbero essere un campanello d’allarme, ma io mi godo la mia vittoria. Lavorare qua è completamente diverso, c’è meno pressione, ma è vero che anche il budget è diverso”.

LEGGI ANCHE
LA PARTITALE PAGELLE