Al termine del 3-2 del Varese sul campo del Bra, il tecnico Iacolino si dice “contentissimo della vittoria e pieno di rimpianti per le ultime tre partite perché potevamo fare tranquillamente 7 punti e invece ne abbiamo portati a casa solo 4. Dovevamo non perdere a Gozzano e vincere con la Caronnese. Le ultime partite hanno mostrato quanto la mia sia una buona squadra che non sa approfittare delle occasioni giustie”.
Oggi il Gozzano ha perso e la Caronnese ha pareggiato, può essere la svolta per il Varese? “Non servono voli pindarici, oggi siamo stati anche fortunati perché gli avversari hanno sfiorato il 3-2 colpendo un doppio palo; ma da parte nostra c’è stata lotta sino alla fine. Non abbiamo mollato e adesso dobbiamo dare continuità a questi due risultati. Abbiamo dimostrato di esserci disputando una buona partita contro un’ottima squadra. Nelle difficoltà ci siamo esaltati. Non abbiamo rubato nulla, abbiamo giocato alla pari contro una delle più forti del girone”.
Questo è il primo successo esterno del Varese: “In trasferta ci mancano gli equilibri – conclude l’allenatore -, ma sono fiducioso, il campionato è ancora molto molto lungo. Ringrazio la società che ha sempre avuto fiducia in me e nella squadra e non mi ha mai fatto pesare i risultati”

Fratus si è fatto apprezzare nelle ultime prove e oggi ha siglato il momentaneo 1-1: “Sono contento per la vittoria e dedico il gol ai miei genitori che sono venuti a vedermi e ai miei compagni Magrin e Bizzi, quest’ultimo mi aveva detto che avrei segnato! Abbiamo vinto in un campo difficilissimo e non credo che gli avversari meritassero di più. Abbiamo creato molto vincendo col cuore e col carattere”.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
 – LE PAGELLE

m.m.