“La squadra ha giocato molto bene, ha creato parecchio, ma non è bastato. Pensavo che il momento di sfortuna fosse passato e invece continua”, esordisce così il tecnico del Varese in sala stampa. “La squadra credo sia cresciuta molto e sta facendo tutto quello che deve, divertendo anche; quando non vinci anche se meriti hai un grandissimo rammarico, reso ancora più grande dagli errori arbitrali: due gol regolari, una parata del loro portiere col pallone già dentro mi sembra un po’ troppo. In questa categoria non si sono mai visti fuorigioco segnalati al millimentro; evidentemente stiamo sulle palle a qualcuno”.
Iacolino torna poi sulla squadra e sull’entusiasmo del pubblico: “E’ stato bello perché si sono trascinati a vicenda sino all’ultimo minuto. Gli applausi della gente significano molto per noi; anche loro sono stati delusi dal risultato, ma contenti della prestazione”.
La 14^ giornata ha visto esordire in Serie D il terzino destro Ghidoni dopo il lungo infortunio al piede: “E’ stata una bella emozione, anche se non è facile entrare sull’1-1. Abbiamo fatto una bella partita, purtroppo gli episodi non ci hanno favorito”.
Sulla sua condizione dice: “Le mie sensazioni sono positive. Vengo da tre partite con la Juniores e il piede lo sento bene; non ho più problemi”. Vista la crescita dei suoi compagni di reparto (vedi Fratus), dovrà sudare per guadagnarsi il posto da titolare: “Bisogna pensare alla squadra, il mister fa le sue scelte e cercheremo di metterlo in difficoltà”.
A proposito di terzini, oggi Arca non ha brillato come suo solito: “Tomaselli mi ha messo in difficoltà – avvisa -; nell’uno contro uno oggi ho patito un po’, ma sono contento della prova corale. Meritavamo ampiamente di più ed è un grande peccato perché li abbiamo chiusi nella loro metà campo”.
Sul gol subito dice: “Sono andato sull’anticipo, Tomaselli è andato lungo con la sua velocità e a tu per tu non ha sbagliato”.
Infine parola al tecnico del Borgosesia, Marco Didu: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e non commento gli episodi arbitrale perché è riduttivo e toglierebbe qualcosa alla grande prestazione dei miei. Se vogliamo parlare dell’arbitro allora c’era un rigore anche per noi. La mia squadra si è espressa bene, ha anche messo in difficoltà il Varese attaccando la profondità alle spalle dei quattro difensori. Purtroppo abbiamo perso Tomaselli per la lussazione della spalla e la cosa più grave è se dovrà star fuori diverse gare. E’ uno dei tanti giovani di valore di questo gruppo, totalmente rinnovato. La classifica? Noi pensiamo alla salvezza”.
Elisa Cascioli