Si è svolta a Bolzano il 22 e il 23 aprile l’Alto Adige Sud Tirol Cup 2017. Quattro le atlete in gara per l’Ice Emotion: Micol Lalia, Marica Maeran, Silvia Caldirola e Francesca Rolla.

Ottima 9ª posizione per Micol Lalia, nella categoria Springs A gruppo A, che conclude la stagione con un buon programma valutato 28,38 punti totali dalla giuria.
Un quarto posto che poteva essere un bel bronzo per Marica Maeran, nella categoria Cubs A gruppo A, a causa di qualche sbavatura di troppo.
Buona prova anche per Silvia Caldirola, che ha presentato il primo programma tecnico per difficoltà tecniche, ma che purtroppo ha commesso qualche errore di troppo che l’ha portata a concludere la competizione in 12ª posizione nella categoria Cubs A gruppo B.
12ª posizione anche per Francesca Rolla, categoria Debs gruppo B, che a causa di una brutta caduta su un elemento di salto non riesce ad eseguire correttamente una trottola che le costa ben 3 punti.

Tutte le atlete hanno presentato programmi con nuove difficoltà tecniche – spiegano dalla società -. Anche se non tutto è andato secondo i piani, possiamo ritenerci complessivamente soddisfatti, soprattutto se consideriamo la lunga stagione che queste ragazze hanno dovuto affrontare e le soddisfazioni raccolte quest’anno lungo il loro percorso di crescita“.

redazione@varese-sport.com