Non era certamente una partita semplice, quella contro i trentini del Pressano, per la Pallamano Cassano che, davanti al proprio pubblico, aveva il difficile compito di scacciare la crisi di risultati tornando a fare punti in classifica.

È arrivata una sconfitta che fa male, come fanno male tutte le sconfitte, con l’aggravante, soprattutto psicologica, che si tratta della quinta battuta d’arresto consecutiva per gli amaranto. 13-17 il risultato finale, e sono davvero troppo poche le 13 reti realizzate dal Cassano per riuscire a vincere questa partita.

“Fa male perché si poteva vincere” – esordisce un amareggiato Davide Kolec – “abbiamo fatto una grande partita in difesa – continua- il nostro portiere Ivan Ilic è stato esemplare, una prestazione da incorniciare, ma abbiamo avuto troppi problemi in attacco, soprattutto in fase conclusiva.” Protagonisti, dunque i due portieri, con Sampaolo, tra i pali del Pressano, che ha reso un’impresa impossibile ogni rete da parte degli amaranto.

Rimandato ancora una volta, quindi, l’appuntamento con la vittoria e la prossima giornata, ancora in casa contro il Malo, sembra proprio essere da “ultimatum” per i cassanesi, che non possono più fallire.

In classifica la Pallamano Cassano rimane al sesto posto, ma il distacco dalle squadre che la precedono si fa sempre più ampio e lo sguardo dei lombardi è sempre più rivolto all’indietro, per guardarsi le spalle dagli attacchi delle inseguitrici Eppan e Malo.

Il tabellino:

Cassano Magnago  – Pressano 13-17 (p.t. 7-7)
Cassano Magnago: Ilic, Fantinato 2, La Mendola 2, Saitta, Riva, Bellotti, Cenci, Rokvic 3, Dorio 1, Decio, Bortoli 1, Milanovic 3, Calandrino, Scisci 1. All: Davide Kolec

Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Moser M, Bolognani, Chistè 1, D’Antino 5, Di Maggio 1, Giongo 2, Bertolez 2, Sampaolo, Alessandrini, Folgheraiter 1, Senta 3, Moser N. All: Branko Dumnic
Arbitri: Fato – Guarini

Serie A1 maschile – risultati 2^ giornata di ritorno

Trieste – Eppan 24-23
Metallsider Mezzocorona – Meran 17-20
Malo – Bozen 23-36
Molteno – Brixen 25-32
Cassano Magnago – Pressano 13-17

La classifica:

Bozen 22 pti, Pressano 16, Trieste 15, Brixen 14, Alperia Meran 13, Cassano Magnago 9, Eppan 8, Malo 6, Molteno 4, Metallsider Mezzocorona 3

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)