Scoccano domani i due mesi esatti dall’inizio di questo avvincente campionato marchiato 2017/18. Otto turni uno dietro l’altro che hanno regalato qualche certezze e suscitato ancor più curiosità verso un girone mai così incerto negli ultimi anni.
La prima certezza è senza dubbio quel Fagnano capolista che fino ad oggi è riuscito a spazzare via tutto o quasi, Coppa Lombardia compresa visto che giovedì sera è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale grazie alla vittoria per 3 a 2 sul Settimo Milanese firmata Denis Manuzzato. Domani massima attenzione in casa dell’Antoniana che al momento ha accumulato solo tre punti e che continua a cercare la prima vittoria in campionato.
Proverà invece a riscattarsi il Tradate di mister Belvisi reduce da una battuta d’arresto casalinga ottenuta per mano dell’Union Tre Valli, ma il compito sarà tutt’altro che semplice visto che l’ostacolo si chiama Cas, un Cas in forma strepitosa nonostante la sconfitta a Fagnano di domenica scorsa frutto, comunque, di una prestazione lodevole.
Dopo le fatiche di coppa infrasettimanali di coppa tornano in campo Valceresio – Gorla Maggiore. Lo faranno al Peppino Prisco dove gli arcisatesi tenteranno di regalare la gioia della vittoria ai propri tifosi dopo quella della qualificazione, mentre i grigiorossi risponderanno con tanta voglia di rivalsa in seguito proprio all’uscita di scena dalla competizione extra campionato.
Altra sfida da tenere d’occhio sarà Arsaghese – Vanzaghellese: sette giorni fa entrambe le compagini sono tornate al successo, dare continuità a quel risultato ciò che si auspicano i rispettivi mister.
Il periodo nero del Cairate ha visto uno sprazzo di luce nell’ultimo turno quando Ghiringhelli e compagni sono finalmente riusciti a vincere ribaltando il risultato sul campo della San Marco, ma come dichiarato in settimana da alcuni giocatori cairatesi quali Prederi e Curatolo A., c’è da lavorare ancora a lungo per riportare il Cairate nelle zone alte di classifica e per riuscirsi bisognerà oltrepassare anche l’ostacolo Casbeno, fanalino di coda del gruppo A ma reduce da un’iniezione di fiducia come quel punto ottenuto sette giorni fa contro la Valceresio.
Scontro fra neo promosse quello tra Ispra e San Marco, scontro fra due squadre vive e pimpanti sempre a caccia di soddisfazioni da togliersi, mentre il quadro di questa giornata, con il Luino Maccagno ai box per il turno di riposo, un turno che potrebbe aiutarli a riordinare al meglio le idee, lo chiudono Union Tre Valli – Folgore Legnano entrambe in un trend positivo.
Con il ritorno all’ora solare, domani cambia anche l’orario dei fischi d’inizio che d’ora in avanti sarà sempre alle 14.30. 

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica