La 14^ giornata di IHL propone per i Bandits Varese la trasferta a Cavalese per incrociare il Fiemme. Squadre in campo domani sera alle ore 18.30. I trentini sono sono quarti in classifica con 26 punti, 11 in più dei gialloneri di coach Cacciatore, e ritrovano il ghiaccio di casa dopo ben quattro gare in trasferta in cui hanno raccolto 9 dei 12 punti disponibili. L’ultimo successo è arrivato domenica scorsa a Chiavenna al termine un match sostanzialmente equilibrato e in cui sono risultate decisive le reti nel secondo periodo di Chelodi, uno dei giocatori più prolifici del campionato, e Lauton.

Varese, invece, è reduce dalla sconfitta interna contro Merano, la quinta di fila. Teruggia e compagni non conquistano l’intera posta in palio ormai dal derby lombardo del 26 ottobre a Chiavenna (1-3) e, anche se non sarà facile, vogliono invertire la rotta. In particolare, in settimana i Bandits hanno lavorato molto sull’attacco per provare ad essere più cinici e pungenti davanti alla porta avversaria; il coach, inoltre, ha insistito ancora una volta sull’aspetto caratteriale e sul riuscire a limitare le penalità che, nelle ultime gare, sono risultate fatali.

La sfida, come detto, sarà difficile, ma Varese ha già battuto in questa stagione il Fiemme. Alla terza stagionale, infatti, al Palalbani i varesini hanno strappato due punti d’oro all’overtime dopo una rimonta epica. Sotto di 5 gol, con un terzo dittel pressoché perfetto hanno conquistato il 5-5 e poi hanno messo le mani sulla vittoria grazie a Rigoni ben assistito da Michael Mazzacane. Con negli occhi il ricordo di quell’impresa, Varese cercherà domani di bissarla.

Fiemme-Bandits Varese sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

LEGGI ANCHE:
PROGRAMMA E CLASSIFICA
PROGRAMMA OTTAVI DI COPPA ITALIA

Laura Paganini