“Se hai un sogno inseguilo” diceva Will Smith nel film “Alla ricerca della felicità”. Per il GS ENS Varese la lotta è stata dura ma il loro più grande sogno si realizza.
Grazie alla raccolta fondi attraverso il portale SportSupporter.com e le varie iniziative benefiche e a livello sportivo, i sordi varesini sono finalmente pronti per l’Eurocup di Basket che si disputerà a Lodz (Polonia).

Una vera e propria occasione per portare la sportività varesina a livello europeo” come l’ha definito Cristian Gnodi, presidente del GS ENS Varese, “ci abbiamo creduto fin dall’inizio e abbiamo portato avanti tante iniziative ben riuscite. Ora non ci resta che vincere e dimostrare all’Europa quanto valiamo”.
Con un bellissimo video diventato virale sui social lo stesso presidente Gnodi, il vice presidente Christian Ciotti assieme al Consigliere Francesca Faroni e tutti i cestisti varesini hanno ringraziato in LIS  tutti quelli che hanno partecipato e sostenuto tutte le iniziative di crowfunding per realizzare questo loro grande sogno.

Il torneo si svolgerà dal 22 novembre, assieme a dodici squadre. Tra queste si configura un’altra italiana, l’ASD Sordi Pesaro, contro  cui la stessa Varese ha giocato in altre occasioni.
Anche l’assessore all’ambiente, sport e benessere Dino de Simone ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi perché portano il nome di Varese in Europa e siamo sicuri che si faranno onore. Il messaggio importante è quello di non fermarsi di fronte alla disabilità, ma essere forti trovando il modo migliore per vivere al meglio.”

Intanto i sordi Varesini sono stati sorteggiati per il girone D ed affronteranno le squadre Maccabi Tel Kabir (Israele) e MIG Gliwice (Polonia).

redazione@varese-sport.com