Challenge to change, sfida al cambiamento. Sarà il motto del Tennis Club Uboldo che ieri ha inaugurato il nuovo corso, presentando lo staff tecnico in vista della stagione sportiva 2017-18. A presentare i nuovi colleghi, il maestro dell’agonistica Massimiliano Milesi, vecchia conoscenza del movimento tennistico uboldese che, dopo una lunga esperienza a Saronno durata circa sei anni, torna alle origini. Con tanto entusiasmo e voglia di fare per allargare il bacino d’utenza del club. A cui va aggiunto il desiderio di far crescere giovani tennisti per mezzo dei servizi offerti dal club, che ultimamente sta lavorando per portare a termine un altro obiettivo: l’ampliamento delle strutture con la creazione di un nuovo campo da tennis in terra battuta.
LO STAFF TECNICO – Ad aiutare Massimiliano Milesi, che si occuperà del settore agonistico, ci saranno le altre due maestre Alessandra Massimino, del corso adulti, e Alessandra Venturi, della scuola tennis. Collaboreranno con loro anche il preparatore atletico Andrea Venzi, Romano Zaffaroni, l’osteopata Andrea Giorio che lavorerà per “prevenire eventuali infortuni ai ragazzi”. E poi la new entry, il dottor Lanfranco Roviglio che cercherà di preparare al meglio gli atleti dell’agonistica sotto il profilo dell’alimentazione. “Il cibo è paragonabile ad un farmaco – ha spiegato Roviglio -. Se viene somministrato nel momento giusto può fare molto bene. Sarà interessante organizzare degli incontri con i ragazzi per poter capire insieme cosa mangiare e quando. Un’alimentazione corretta migliora la prestazione”.
Infine, gli stage estivi e invernali. E molte esperienze sul campo come spiegato dal maestro Milesi che insieme al presidente del Tennis Club Uboldo Mario Morandi lancia il guanto di sfida al futuro.
Alessio Colombo