Dopo qualche settimana di silenzio assordante che ha portato con sé inevitabilmente qualche dubbio sul futuro del Tradate, ecco che il presidente Rosario Tramonana ha scacciato con forza le nubi ed è partito in quarta affidando il ruolo di ds a Maurizio Salese e la panchina a mister Carlo Belvisi, l’anno scorso al Casbeno. Il Tradate, dunque, dopo due retrocessioni consecutive, ci sarà e ripartirà dalla Prima Categoria.
“Due settimane fa ho incontrato il presidente con il quale ho sempre avuto un ottimo rapporto – spiega Belvisi -. Mi ha trasmesso tutta la sua voglia di ricominciare e di rimettere in moto il Tradate e ho accettato con entusiasmo la panchina che mi ha affidato“.
Per Belvisi, l’ambiente di Tradate non è certo sconosciuto e questo può essere un indubbio vantaggio: “Ho giocato per cinque stagioni con questa maglia e sono orgoglioso di poter lavorare per riportare credibilità e risultati. Questo club si merita di tornare in alto. Il nostro obiettivo? E’ quello di dare fastidio alle altre squadre in un campionato che si prospetta molto combattuto e di buon livello. Vogliamo fare del nostro meglio e arrivare in alto – aggiunge Belvisi -.
Se le altre società si sono già mosse sul mercato, il Tradate lo sta facendo in questi giorni: “Sono in corso i colloqui con i giocatori che l’anno scorso hanno fatto parte della rosa e quello che chiedo a ognuno di loro è di essere entusiasti e desiderosi di riscatto. Con me voglio elementi che abbiano queste caratteristiche e chi non le ha è libero di accasarsi altrove. In generale, comunque, il gruppo sarà formato da un giusto mix di atleti esperti e di giovani che abbiano desiderio di emergere”.
Laura Paganini