Continua la preparazione del Varese in vista del prossimo impegno, quello di domenica in casa contro l’Inveruno. Stamattina la squadra ha lavorato presso la palestra Life mentre al pomeriggio si è allenata sul campo alle spalle del Settore Distinti del “Franco Ossola” che è stato spalato dalla neve. Il gruppo ha alternato lavoro atletico ad esercitazioni tattiche e ha concluso la seduta con una partitella.
Da valutare le condizioni di Moretti e Bottone, entrambi usciti ammaccati dal campo di Carate Brianza. Il primo ha subito una botta alla schiena che lo ha costretto ad abbandonare il match e anche oggi si è limitato a svolgere terapie. Nemmeno il centrocampista si è allenato in gruppo, ma ha corso a parte in compagnia di Granzotto che sta smaltendo il guaio agli adduttori.
Sicuri assenti domenica saranno i lungodegenti Zazzi e Piraccini e l’infortunato Calzi che si limita a lavorare in palestra e in piscina a causa di un problema al polpaccio. Torna a disposizione Viscomi dopo la squalifica.
La squadra si ritroverà domani mattina sempre sul campo in terra battuta dove si allenerà anche venerdì pomeriggio. Sabato mattina invece consueta rifinitura sul campo principale che nella giornata di domani sarà sgomberato dalla neve ghiacciata.
Nel frattempo ha chiuso la campagna abbonamenti per il girone di ritorno e il Varese ha cinque fedelissimi in più. Gli abbonati sono saliti a 1128. La tessera potrà sottoscritta essere ritirata unicamente presso la biglietteria dello stadio in concomitanza con le partite casalinghe dei biancorossi a partire dall’incontro Varese-Inveruno in programma domenica 22 gennaio 2017.
e.c.