Nell’attesa di conoscere il nuovo calendario del Girone (alle 18 la Lega di Serie D provvederà alla sostituzione del vecchio superato dagli eventi), la Pro Patria si dedica costruttivamente al sociale. Nel pomeriggio a Lonate Pozzolo (ore 17, Campo Sportivo di via Rimembranze), i biancoblu affronteranno in amichevole la locale formazione ripescata a luglio in Seconda Categoria.
Allenamento agonistico e (soprattutto) raccolta fondi in favore di Gabriel, giovane nativo della frazione di Sant’Antonino recentemente colpito da un serio problema di salute. Attraverso delle ONLUS, l’ingresso unico a 5 euro sarà interamente devoluto alla famiglia del ragazzo per finanziare le onerose cure necessarie. Una lodevolissima iniziativa che ha avuto nel mister lonatese (ma bustocco doc) Diego De Bernardi uno dei motori a sostegno e nel club tigrotto una valida ed entusiastica sponda.
Tornando al campionato, l’ufficializzazione del ripescaggio della Romanese stravolge il raggruppamento con numero di partecipanti dispari e seconda giornata che potrebbe non riservare ai biancoblu il previsto incrocio con il Rezzato. Per conoscere l’identità del prossimo avversario, occorrerà quindi attendere le 18 di questa sera.
Giovanni Castiglioni