Il campionato di Eccellenza si appresta a scendere in campo per la dodicesima giornata e in cima alla classifica tutto ancora può succedere. Nonostante il pareggio interno di domenica scorsa, dopo 11 giornate è ancora il Verbano a comandare con 23 punti, e domani affronterà lo scontro diretto in trasferta contro l’Ardor Lazzate, squadra a -3 reduce da un altro scontro diretto, quello col Busto 81 finito 1-1. I bustocchi, secondi a -1 dal Verbano, faranno visita alla Lomellina.

Al terzo posto convivono a quota 21 Cavenago Fanfulla e Legnano. I primi saranno impegnati in casa dell’Accademia Gaggiano, mentre i lilla, dopo la vittoria di misura nel derby col Saronno, saranno ancora impegnati al “Mari” stavolta contro la Castellanzese, la matricola che come ricorda Rovellini è già riuscita a fermare Verbano e Busto: “È una partita che temo molto, anche più del match tra qualche giornata contro il Busto 81. Giocare contro una diretta contendente dà di per sé stimoli in più; stimoli che possono venir meno quando si incontrano squadre che sulla carta sono di un livello inferiore. Mi aspetto una partita ordinata e attenta da parte dei miei ragazzi, in linea con i risultati che stiamo ottenendo”.

Il Saronno ha saputo tenere testa al Legnano, ma continua ad essere in difficoltà, ultimo in classifica con 7 punti attende in casa l’Accademia Pavese. Completano il turno Sancolombano-Fenegrò e Alcione-Calvairate, a riposo resta l’Union Villa Cassano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli