Una vittoria per il popolo biancoblu. Sintesi ad effetto che Ivan Javorcic pesca in un post partita dal tenore (ovviamente) molto prossimo all’euforico: “È la forza del nostro popolo che anche oggi si è fatto sentire. Voglio sottolineare la grande prestazione di tutta la squadra. Era importante vincere, convincere e tener duro quando serviva. Avevamo previsto delle difficoltà ma ci siamo sempre adeguati senza dare dei riferimenti. La partita poteva essere uccisa prima ma l’abbiamo sempre gestita”.
Si passa ai singoli: “Sono particolarmente contento della prova di Gucci che è un ragazzo che tiene molto alla causa e che ha sofferto. Tutti sono andati oltre. Guadagnini? Oggi era una gara più per lui. Magari mercoledì sarà il turno di Mangano. Bello avere due portieri così”.

Mentre Puccica non si fa vivo in sala stampa, Arrigoni sprizza soddisfazione da ogni poro: “L’abbiamo preparata bene. Avevo il compito di andare sul loro vertice basso. La classifica? Guardiamo partita per partita. Dovevamo dimostrare di essere sul pezzo e l’abbiamo fatto”. Ok, ma dopo la gara di oggi, ancora centrocampista o attaccante provetto? “No, no. Ancora centrocampista”. In questa Pro Patria i ruoli contano davvero pochissimo.

Giovanni Castiglioni

LA PARTITA

LE PAGELLE