Sereno che più sereno non si può. Non il tempo. Quello promette burrasca. Qui si allude al clima vissuto in mattinata allo “Speroni”. E sì che domani il test con il Rezzato (ore 15, “Rezzato Stadium”) è di quelli da maneggiare con estrema cura. Ma Ivan Javorcic non è certo il tipo che si fa prendere dall’ansia: “Partita molto interessante. Loro sulla carta sono la squadra più completa del Girone. Sarà un bell’esame per capire chi siamo. E anche per il campionato. Ma siamo solo alla seconda giornata. Già, meglio non dimenticarselo. Soprattutto perché il processo di crescita del gruppo va ancora completato: “Dobbiamo avere l’umiltà e la consapevolezza di dover migliorare. E serve l’equilibrio per farlo”.                 

Formazione con coppia di variazioni rispetto all’esordio con il Lecco. Una forzata, l’altra meditata. La prima riguarda l’acciaccato Cottarelli. Al suo posto Chiarion. La seconda il rientro di Colombo. Con Molnar a mordere il freno in panca. Riepilogando, 3-5-2 con ancora Guadagnin tra i pali; Colombo, Zaro e Scuderi dietro; Chiarion, Gazo, Pettarin, Disabato e Galli in mezzo; Santana e Le Noci in avanti. Assenti Bortoluz e Arrigoni (vecchietta lonatese non ancora smaltita), mentre Pedone e Cottarelli sono convocati ma ancora da valutare. Si vedrà all’ultimo. Sempre lo spalatino: “Rientra Colombo. Per noi è un giocatore fondamentale. Per il modulo dovremmo tornare a quella che era la nostra base. Dipenderà anche da come saranno disposti loro”. In sintesi, Pettarin più arretrato a copertura della difesa con Gazo e Disabato mezzali classiche.

Quanto al Rezzato, basta la parola. O meglio, i nomi di chi va in campo e di chi aspetta il turno in panchina. Ma Javorcic preferisce fare un passo indietro ai tre punti con il Lecco: “La squadra vive di sensazioni. La partita di domenica ci ha lasciato buone indicazioni. Ma è stata soprattutto una bella domenica di sport con tanta gente”. Domani dovrebbe esserlo altrettanto. Tempo permettendo.   

I 22 convocati per il match di domani (ore 15, “Rezzato Stadium”) con il Rezzato:
Portieri: Guadagnin (99), Mangano (99)
Difensori: Colombo, Maggiore (99), Marcone (98), Molnar, Scuderi (98), Ugo (97), Zaro
Centrocampisti: Chiarion (98), Cottarelli (98), Disabato, Galli (97), Gazo, Ghioldi (99), Mozzanica, Pedone, Pettarin
Attaccanti: Agosti (99), Gucci, Le Noci, Santana

Giovanni Castiglioni

PROGRAMMA E CLASSIFICA