Una vittoria importante. L’Autozai Contri Bianchi va subito a segno e coglie il successo appena alla seconda gara stagionale. Protagonista dell’impresa Mattia Petrucci, che si impone nella 38^ Piccola San Geo 23° Trofeo Mara di Busto Arsizio.

Un acuto prestigioso. L’ex tricolore della categoria Allievi conferma subito le attese. Il mondo Autozai Contri Bianchi si gode questo splendido successo. Una prova di forza di un talento classe 99’, che commenta così: “Mi sentivo bene, non ho ancora raggiunto la forma ottimale, ma sapevo di poter disputare una buona gara”. La realtà però ha raccontato di un autentico capolavoro, con Mattia Petrucci capace di rimanere in avanscoperta per quasi 45 Km. Un attacco portato avanti assieme a tre compagni di fuga, che però alla fine si sono arresi al suo colpo di pedale.

Mattia Petrucci podio Piccola San Geo juniores“Inizialmente mi spaventavano le distanze” racconta ancora Petrucci. “Negli allievi le gare durano circa 30 Km in meno. Fortunatamente però mi sono subito adattato bene alla categoria. È un successo che mi inorgoglisce e devo anche ringraziare la squadra”. Per il team Autozai Contri Bianchi infatti una grande dimostrazione di compattezza. “A circa 8 Km dalla fine i miei compagni hanno consentito alla mia fuga di andare in porto”, il ringraziamento del vincitore di giornata. “Il gruppo stava recuperando, ad un certo punto il margine era soltanto di sei secondi. La squadra però è stata speciale, da dietro hanno rotto anche dei cambi, che mi hanno messo nelle condizioni ideali. Io alla fine ho ripagato questo lavoro. Sono rimasto in piedi, nonostante un asfalto scivoloso che ha messo fuori causa due dei miei avversari, e mi sono imposto nella volata a due. L’ho presa lunghissima, sfruttando la scia del mio avversario. Una giornata che non dimenticherò mai. Spero ora di migliorare la forma e di essere ancora più competitivo. Un avvio così però mi gratifica”.

Ordine d’arrivo 38° Piccola San Geo- 23° Trofeo Mara di Busto Arsizio:
1. Mattia Petrucci (Gcd Autozai Contri Bianchi) km 96 in 2h26’10” media 39,407 km/h 2. Alessandro Fancellu (Canturino 1902) 3. Samuel Nova (Team Giorgi) a 28? 4. Luca Colnaghi (Biringhello Bike Infinity Team) 5. Marco Vergani (Energy Team) 6. Enrico De Robertis (Cicli Esposito Galbiati) 7. Matteo Sacchi (Biringhello Bike Infinity Team) 8. Antonio Puppio (Uc Bustese Olonia) 9. Leonardo Repetti (Lorenzo Mola Pedale Catelnovese) 10. Davide Aldegheri (Canturino 1902)

Sergio Gianoli