Tante sorprese nella tredicesima giornata del Campionato Nazionale Juniores Girone B. In primis, c’è da sottolineare il ritorno alla vittoria della Pro Patria, a secco da due partite. Varese e Varesina continuano la loro marcia, mentre la Caronnese cade dopo molto tempo. A sorpresa, infine, il ritorno alla vittoria della Bustese.
Una vittoria che restituisce alla Pro Patria il primato del Girone. Ad Arconate i mini-tigrotti ritrovano i tre punti e sfruttano lo stop del Seregno. Ora i bustocchi sono primi da soli a quota 31, e hanno ripreso ritmo dopo una sconfitta e un pareggio. Nell’1-3 di Arconate reti di De Rosa, Molinari e Bianchi. Ora il destino torna nelle mani dei bianco-blu, e l’occasione per confermare il primato arriva già sabato: a Crema per vincere.
La squadra più in forma del campionato, comunque, non è la Pro Patria. La squadra più in forma è la Varesina di mister Ferdinando Fedele. I giovani rossoblù di Venegono Superiore vincono 0-3 contro la Vigor Carpaneto e superano in classifica la Caronnese, confermandosi quarti. A Carpaneto non c’è storia: i padroni di casa cadono sotto i colpi di Bellacci (7 gol stagionali), Segalini e Deodato. Del resto, lo dice anche il motto: la Varesina vola.
Ci spostiamo di qualche chilometro da Venegono Superiore e troviamo l’ottimo periodo del Varese. Nonostante il cambio forzato di panchina, con mister Tresoldi chiamato in prima squadra e l’allenatore dei Giovanissimi 2004 Vaccaro promosso temporaneamente, i biancorossi ottengono l’ennesima vittoria. In casa finisce 3-0, con le reti siglate da Mondoni, su rigore, e doppietta di Valerio che stendono il Fiorenzuola. Ora il Varese è a 5 punti dalla zona play-off e continua a sognare.
Zona play-off conclusa al quinto posto dalla Caronnese a 25 punti. I rossoblù perdono in casa contro il Crema con il parziale di 1-2. A niente è servito il gol di Caccia, in quanto il Crema l’ha spuntata grazie ai gol di Maronati e Zaini. Brutta battuta d’arresto per i ragazzi di Vecchio, che ora rischiano la zona play-off, con Como e Varese in agguato. L’occasione per rifarsi, comunque, c’è: sabato trasferta a Fiorenzuola.
Dopo tanta depressione, ecco che a Busto Garolfo torna il sorriso. La Bustese torna a vincere tra le mura amiche e finalmente lascia l’ultimo posto della graduatoria. A Busto arriva la Pro Sesto, e la reazione dei ragazzi di mister Scandroglio è da applausi: 2-1 e tre punti in saccoccia. Ora, però, bisogna dare continuità di risultati: appuntamento sabato ancora a Busto Garolfo contro la Pergolettese.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICHE
Simone Calabrese