Dodicesimo turno del Campionato Nazionale Juniores Girone B che riserva molte sorprese. Il colpo grosso lo fa il Varese, vittorioso 0-5 a Crema. Un punto a testa nel  big match Pro Patria-Caronnese, mentre la Varesina continua la sua scalata ai vertici della classifica. Niente da fare per la Bustese.

Il Varese sta tornando. Dopo un inizio difficile, mister Paolo Tresoldi sta trovando il giusto equilibrio, e i risultati iniziano a essere molto buoni. A Crema il Varese si gioca molto per la rincorsa ai posti importanti della graduatoria. E la risposta dei giovani biancorossi è stata ottima: uno 0-5 strepitoso che fa capire il vero potenziale di questa squadra. A cominciare il festival del gol ci pensa ‘Momo’ M’Zoughi, già debuttante con la prima squadra. Poi si scatena il talento di Aurelio Mondoni, autore di una tripletta da sogno. A chiudere il tabellino ci pensa Fabio Seno, al primo gol stagionale.

La partita più interessante della giornata si è svolta a Busto Arsizio tra la Pro Patria e la Caronnese. Le due squadre sono ormai da tempo lassù in classifica, e la partita è sempre molto sentita. Al fischio finale il risultato è di 1-1: al vantaggio casalingo di Vidhi risponde. Un punto che scontenta entrambe le squadre, almeno dal punto di vista della classifica: la Pro Patria, infatti, ora è seconda a -2 dal Seregno, mentre la Caronnese è raggiunta al quinto posto dalla Varesina.

Una Varesina che continua letteralmente a volare. I rossoblù vincono ancora e, come detto, raggiungono la Caronnese a quota 25 punti. Ora il distacco dal Como settimo (fuori dalla zona play-off) è di ben 5 lunghezze. Partita casalinga dominata per gli uomini di mister Ferdinando Fedele: 4-2 alla Pergolettese e dominio pressoché totale. Per i venegonesi vanno a segno Mattia Bellacci (doppietta), Mattia Boldini e Cristian Leone. Ora ci si aspetta che i giovani della Varesina riescano a cntinuare il momento positivo.

Momento negativo che, invece, non riesce a superare la Bustese di mister Scandroglio. Altra sconfitta per i bustocchi, che ormai rimangono mestamente all’ultimo posto della classifica. Certo, la sfida alla Folgore Caratese terza era di quelli impegnativi e, se si guarda solo al risultato di 1-0, non è neanche andata così male. Il problema è che la Bustese non riesce a fare punti da molte gare, e il rischio di fallimento sportivo è ormai dietro l’angolo.

CALENDARI, RISULTATI E CLASSIFICHE

 Simone Calabrese