Ottava giornata del Campionato Nazionale Juniores Girone B che ha confermato la superiorità della Pro Patria rispetto al Varese. Sonoro 3-0 dei mini-tigrotti sui biancorossi e classifica che continua a allungarsi. Continuano la loro marcia Varesina e Caronnese, mentre per la Bustese è crisi nera.

Partiamo dal Derby tra la Pro Patria e il Varese. La partita è facile da descrivere: è stato un dominio assoluto dei padroni di casa. E il secco 3-0, firmato da Colombo, De Rosa e Galli, ne è la prova. Ora i punti di distacco tra le due squadre sono diventati tredici, con la Pro Patria prima in classifica e il Varese nella metà bassa con solo 8 punti.

Se il Varese piange, le due ‘cuginette’ Varesina e Caronnese continuano a sorridere. I ragazzi di Venegono Superiore sono riusciti nell’impresa di battere la Folgore Caratese. L’1-0 maturato è simbolo di un match combattuto, che alla fine ha lanciato in graduatoria i rossoblù, i quali ora sono settimi a 13 punti. Ricordiamo anche che la Varesina sta prestando molti suoi ragazzi alla Prima Squadra, e che quindi sta dando spazio addirittura a cinque Allievi. Altra prova del gran lavoro del Settore Giovanile venegonese.

Varesina sorride, Caronnese che ride a crepa pelle. Altra vittoria casalinga e classifica che inizia a farsi davvero interessante. Albu e Perotti firmano il 2-0 all’Inveruno, e ora la Caronnese vola in zona play-off con i suoi 17 punti.

Ma passiamo anche alle note dolenti. E le note dolenti arrivano da Busto Garolfo, dove la Bustese esce sconfitta dallo scontro-salvezza contro il Crema. I bustocchi vengono battuti 3-0, un risultato che non permette repliche. E ora la classifica fa davvero paura: soli 4 punti in otto giornate e penultimo posto in graduatoria.

RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese